Castellana Grotte, pantera nel centro abitato: “È così da mesi” FOTO

A Castellana Grotte pantera di grandi dimensioni circola nel territorio comunale. L’hanno avvistata anche in prossimità delle abitazioni.

castellana Grotte pantera libera
Nella località pugliese di castellana Grotte pantera circola liberamente da mesi Foto dal web

La comunità di Castellana Grotte, in provincia di Bari, è in allarme per la presenza di una pantera sul proprio territorio. La località pugliese sta ospitando suo malgrado un felino di grosse dimensioni, del quale esiste qualche scatto effettuato da lontano.

Leggi anche –> Pantera in libertà | grosso felino sbrana due pecore nel Beneventano | FOTO

Il sindaco Francesco De Ruvo ha pubblicato sulla propria pagina personale Facebook queste immagini e ha invitato i propri concittadini a non cedere alla paura ed allo spavento ma a tenere comunque un atteggiamento rivolto alla prudenza. Queste le sue parole rilasciate a mezzo social. “Riguardo alla pantera che si aggira nelle campagne Castellanesi i carabinieri del corpo forestale, mi hanno appena comunicato la Prefettura, sono sul posto con i veterinari dello zoo safari. Niente panico ma prudenza”.

Leggi anche –> Pantera nera, scatta l’agguato ma il finale stupirà tutti – VIDEO

Castellana Grotte, la pantera è in libertà da mesi

⚠️ Riguardo la pantera che si aggira nelle campagne castellanesi, ho sollecitato l’intervento dei Carabinieri del Corpo…

Pubblicato da Francesco De Ruvo sindaco su Giovedì 4 febbraio 2021

Diversi residenti di Castellana Grotte hanno inoltrato degli avvisi urgenti alle forze dell’ordine locali. Si sta lavorando per individuare la pantera e renderla inoffensiva. Ovviamente senza nuocerle in alcun modo. Sempre chi vive nel territorio comunale di Castellana Grotte fa sapere che il grosso predatore circola da diverso tempo da quelle parti. Ci sono avvistamenti che risalgono allo scorso mese di novembre. L’hanno vista anche ad Ostuni e Locorotondo, tra le province di Brindisi e Bari. Segnalazioni analoghe erano avvenute anche nel Foggiano.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Adotta gattino | solo dopo due mesi capisce che si tratta di un puma VIDEO

In diversi casi l’animale ha raggiunto anche il centro abitato, spinto lì con tutta probabilità dalla fame. Non si sa da dove possa essere giunta. Si pensa con tutta probabilità ad una fuga da un circo. Possibile anche l’abbandono volontario frutto sicuramente anche delle difficoltà che simili attività di intrattenimento stanno affrontando a causa delle conseguenze della pandemia globale.