Terry Giacomello, chi è: età, carriera, vita privata dello chef

Terry Giacomello è un importante Chef stellato. Scopriamo insieme tutto quel che c’è da sapere sul suo conto. 

Terry Giacomello è uno Chef stellato del ristorante l’Inkiostro di Parma. Ha una lunga esperienza alle spalle ed è famoso per la sua cucina innovativa, ma sempre in qualche modo ancorata alla tradizione. Conosciamolo più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Terry Giacomello

Terry Giacomello è nato l’8 ottobre 1969, sotto il segno della Bilancia, a Pordenone, in Friuli Venezia Giulia, ma vive a Parma. Ha ereditato la passione per la cucina dalla mamma Wanda, cuoca presso una trattoria: a soli 13 anni già l’aiutava in cucina e imparava da lei i segreti della pasta all’uovo e i trucchi per pulire e marinare la selvaggina da piuma.

Leggi anche –> Stasera in tv – MasterChef, anticipazioni puntata del 4 febbraio

Terry Giacomello si è poi iscritto alla scuola alberghiera di Longarone, ponendo così le basi per il suo futuro professionale. La sua dedizione e il suo amore per la cucina l’hanno portato a viaggiare tantissimo, collaborando anche con Chef importanti, tra cui Ferran Adria. E’ anche un grande amante dell’arte – in particolare quella di Vincent Van Gogh – e delle belle macchine.

Per quanto riguarda la vita privata, non abbiamo moltissime informazioni sulla situazione sentimentale di Terry Giacomello. Sappiamo, però, che ha una compagna – di cui non si conosce l’identità – e dei figli con i quali cerca di trascorrere la maggior parte del suo (poco) tempo libero. Sui social, soprattutto su Instagram, lo chef posta tantissime foto che parlano del suo lavoro e quindi dei suoi piatti. La Parola d’ordine è “sperimentare”!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terry Giacomello (@terrygiacomello)

Leggi anche –> Bruno Barbieri compie 59 anni: vita privata e carriera del famoso chef

 

Impostazioni privacy