Dove andare per un weekend di vacanza a febbraio 2021

Le idee su cosa fare e dove andare a febbraio per un weekend di vacanza.

Civita di Bagnoregio, Lazio borghi Natale belli Lazio
Civita di Bagnoregio, Lazio

Il mese di febbraio 2021 è alle porte e se state cercando di organizzare almeno un weekend di relax o vacanza all’interno della vostra regione, rispettando ovviamente le regole del dpcm e di contenimento della pandemia da coronavirus, sappiate che ci sono moltissime idee, suggerimenti e consigli su cosa fare e dove andare a febbraio.

Una gita in montagna

Lo sappiamo, la primavera è ancora lontana e le temperature sono ancora piuttosto rigide, nonostante ciò potreste pensare tranquillamente di celebrare proprio l’inverno andando sulla neve. Una delle prime idee che vi consigliamo per un itinerario interessante da fare a febbraio è quella di scoprire l’entroterra della vostra regione. Rispettando così le regole imposte dal governo per evitare il diffondersi delle coronavirus, potreste andare in montagna, magari a ciaspolare seguendo ovviamente itinerari battuti o i consigli delle guide turistiche.

Una giornata al museo

In alternativa nel mese di febbraio un’altra attività interessante da fare è sicuramente quella di dedicarsi ai musei. La cultura ha subito una battuta d’arresto molto importante per colpa delle covid-19. Visto che nelle regioni gialle i musei possono riaprire ecco che potreste pensare di andare a visitare un museo o andare a scoprire una mostra che altrimenti non avreste potuto vedere. In questo modo andrete ad arricchire voi stessi facendo un’esperienza nuova e particolare, ma darete anche un aiuto a tutte quelle realtà che hanno sofferto particolarmente per via della chiusura forzata causa Covid.

molise
Uno dei borghi più belli del Molise, Pesche

Alla scoperta dei borghi bandiera arancione

Ultima idea su cosa fare e dove andare a febbraio, ovviamente, è quella di visitare i borghi bandiera arancione. Sono quei Borghi considerati di una bellezza incredibile e patrimonio storico, oltre che culturale, e si trovano praticamente sparsi in tutta Italia. Sicuramente ci sono anche a pochi passi da casa vostra. Magari in una giornata di sole potreste quindi andare alla scoperta di queste realtà e dedicare una giornata all’aria aperta, ma anche all’insegna della scoperta della storia della vostra città o della vostra regione che altrimenti non avreste potuto fare.

Impostazioni privacy