Ivano Michetti, chi è il fondatore dei Cugini di Campagna: età, foto, carriera

Ivano Michetti è il fondatore del gruppo musicale italiano I Cugini di Campagna, insieme al fratello gemello Silvano. 

Ivano Michetti è nato a Roma l’11 febbraio del 1947. E’ diventato famoso quando nel 1970 fonda il gruppo I Cugini di Campagna, scoperto dai talent-scout Gianni Meccia e Bruno Zambini che ne saranno i produttori presso la casa discografica Pull fino al 1981.

Ivano Michetti, soprannominato “Poppi” è nel gruppo I Cugini di Campagna dalla fondazione nel 1970. Suona la chitarra e il basso, è arrangiatore e una delle seconde voci del gruppo. Il fratello gemello Silvano Michetti è, come lui, nel gruppo dalla fondazione e suona la batteria e le percussioni. La formazione della band odierna comprende Tiziano Leonardi alle tastiere e i cori e Daniel Colangeli alla voce, che ha sostituito lo storico Nick Luciani.

LEGGI ANCHE -> Ivano Michetti, l’ictus e il coma: il dramma del cantante dei Cugini di Campagna

LEGGI ANCHE -> Arianna David, chi è l’ex Marco Bocciolini: insieme hanno due figli

Ivano Michetti, carriera e curiosità

Per I Cugini di Campagna, Ivano Michetti ha composto le musiche di quasi tutte le canzoni e di molte ne ha anche scritto i testi. Nel corso della sua carriera, inoltre, ha prodotto anche altri musicisti. Dal 2015, si occupa non solo della chitarra, ma è anche lead vocalist.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Con il fratello gemello Silvano Michetti, ha partecipato al reality show “La Fattoria“. E’ un collezionista di soldatini di piombo, ferro e stagno e si ipotizza che ne abbia più di 1000. Da poco è stato rivelato che qualche mese fa il musicista ha sofferto di un grave ictus, che l’ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico al cuore. Le sue condizioni di salute, però, oggi sembrano essere migliorate e Ivano Michetti si sta riprendendo alla grande nonostante sia stato 15 giorni in coma.

Impostazioni privacy