Pino Strabioli choc: “E’ iniziata come tutti, facendo l’amante del regista”

Pino Strabioli, ecco le curiosità sul suo inizio carriera. Scopriamo di più sull’attore, conduttore e regista teatrale. 

Pino Strabioli è un attore e regista italiano di grande successo e ha una smisurata passione per il teatro. L’uomo molto talentuoso e versatile ed è anche un bravissimo conduttore.

Strabioli, all’anagrafe Giuseppe Strabioli, è nato a Porto San Giorgio il 26 luglio 1963, ma è cresciuto a Orvieto. L’uomo ha parlato a Il Fatto Quotidiano della suo inizio carriera. Scopriamo i dettagli.

Pino Strabioli: ecco come ha sfondato nel mondo della recitazione

“Ho iniziato come tutti, facendo l’amante del regista. Poi siamo stati insieme 16 anni”. E’ con queste parole che Strabioli parla di come si è avvicinato al mondo dello spettacolo.

Leggi anche -> Pino Strabioli, chi è l’ex fidanzato Patrick Rossi Gastaldi: la loro storia

L’attore e regista racconta di non essere riuscito ad entrare all’Accademia d’arte drammatica. Il suo racconto prosegue dicendo che senza l’incontro con Gastaldi forse avrebbe preso una strada completamente diversa. Strabioli inizia a lavorare in teatro nel 1986 sotto l’ala protettrice di Patrick Rossi Gastaldi con il quale prende parte ad alcuni spettacoli di cabaret.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

“Un po’ per gioco e un po’ per davvero”, è così che è iniziata la sua avventura nel mondo della recitazione. La sua carriera è ricca e variegata. Con la Compagnia Stabile del Piccolo Eliseo entra nel cast di “L’uomo, la bestia e la virtù” di Pirandello.

Leggi anche -> Chi è Pino Strabioli: età, curiosità, vita privata e carriera dell’attore conduttore

Nel 1992 arriva l’esordio televisivo a Telemontecarlo in “T’amo TV”. Due anni dopo inizierà anche a collaborare con Rai 1 a “Unomattina”. Sempre in ambito teatrale, la menzione a “I viaggi di Gulliver” di Paolo Poli è d’obbligo. “Non scherziamo. Paolo è il mio inarrivabile maestro“. E’ così l’uomo lo ricorda. Della sua vita privata si sa poco dato che è molto riservato. Nonostante abbia parlato della sua relazione con Gastaldi, ad oggi non si sa se sia fidanzato o meno.

Impostazioni privacy