Lapo Elkann, chi è la sorella Ginevra: regista e produttrice, la sua storia

Ginevra Elkann, tutto quello che sappiamo sulla vita privata della sorella di Lapo Elkann. La nipote di Gianni Agnelli lavora come regista e produttrice cinematografica a Torino.

Ginevra Elkann, nata a Londra il 24 settembre 1979, è figlia di Margherita Agnelli e Alain Elkann, nonché nipote di Gianni Agnelli e sorella di John e Lapo Elkann. Oggi Ginevra lavora come produttrice cinematografica italiana, vivendo tra Roma e Torino.

Ginevra Elkann: carriera cinematografica

Ginevra Elkann è nata a Londra, ma è cresciuta viaggiando spesso tra l’Inghilterra, la Francia e il Brasile. Dopo essersi laureata all’Università Americana di Parigi Ginevra ha conseguito un Master in Regia Cinematografica alla London Film School, dove ha realizzato il progetto di tesi “Vado a messa”, un cortometraggio della durata di 9 minuti proiettato alla 62ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Terminati gli studi, è iniziata per lei una carriera di successo: la sorella Elkann ha lavorato per Knopf Publishing di New York e Miramax a Londra, producendo diversi cortometraggi. È stata anche assistente alla regia di Bernardo Bertolucci per il film “L’assedio” del 1998 e assistente video di Anthony Minghella per il film “Il talento di Mr. Ripley” del 1999.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI!

Potrebbe interessarti leggere anche —> Lapo Elkann, la morte sfiorata nel gravissimo incidente automobilistico

Nel 2009 ha fondato la casa di produzione Caspian Films, con cui ha prodotto e realizzato il lungometraggio “Frontier Blues” del regista iraniano Babak Jalali. Da marzo 2006 Ginevra Elkann è Presidente della Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli di Torino, e da giugno 2008 è membro del Comité d’Acquistion e Comité Executif della Fondation Cartier di Parigi. Nel 2012, insieme a Francesco Melzi d’Eril, Luigi Musini e Lorenzo Mieli Ginevra ha fondato la casa di distribuzione cinematografica Good Films. Nel 2019 ha realizzato il suo primo lungometraggio come regista, intitolato “Magari”.

Impostazioni privacy