Adescò e stuprò una bimba di 3 anni, la condanna è inaccettabile

Graham Medway, il mostro che ha violentato una bimba di tre anni mentre era in gita con la famiglia in un parco, se la caverà con soli nove anni di carcere.

Graham Medway, 62 anni, si avventò su una bimba di appena 3 anni allontanatasi dai suoi genitori durante una gita di famiglia a Fort Victoria Country Park, sull’Isola di Wight, in Inghilterra. Il caso aveva suscitato un’ondata di indignazione che rischia però di amplificarsi, ora che il mostro è stato condannato a soli nove anni di carcere.

Una bimba innocente nelle mani dell’orco

La bimba si era allontanata dalla sua famiglia da meno di dieci minuti quando lo sconosciuto l’ha aggredita. I suoi genitori hanno raccontato che l’orrendo abusi subìto le ha rovinato la vita per sempre, facendo di lei un’altra persona. “E’ un ricordo con cui faremo i conti con il resto dei nostri giorni”, dicono. Medway, dichiaratosi colpevole di stupro di minore, se la caverà invece con nove anni di carcere, con la possibilità di libertà condizionale dopo aver scontato almeno due terzi della pena.

Leggi anche –> Molestie sessuali nel parco ad una bimba di 3 anni: arrestato un 60enne

Condannando Medway in un’aula della Crown Court dell’Isola di Wight, il giudice Roger Hetherington ha dichiarato: “Non ho dubbi che l’imputato si aggirasse nell’area del parco in attesa di questo tipo di opportunità. Egli costituisce un rischio significativo per i membri della comunità perché potrebbe tornare a compiere questo tipo di reati, con tutte le gravi conseguenza che ne derivano”. Alla vittima e alla sua famiglia è stato garantito un servizio di sostegno e assistenza psicologica, finalizzato al superamento del trauma vissuto, ma nelle circostanze date è una ben magra consolazione.

Impostazioni privacy