Nello Scavo, chi è: età, vita privata e carriera del giornalista

Nello Scavo, chi è: età, vita privata e carriera del giornalista. Scopriamo di più sulla professione e la vita del giornalista siciliano di Avvenire.
Nello Scavo

Classe 1972, Scavo ha indagato e scritto sulla criminalità organizzata e il terrorismo, oltre ad occuparsi anche di mafia. Il giornalista ha inoltre realizzato reportage di guerra, tra gli altri, da Kosovo, ex Jugoslavia e Cambogia.

Nello Scavo, chi è: la vita e le tappe della carriera professionale del giornalista

Nello Scavo nasce a Catania nel 1972 e avvia la sua carriera professionale sulle pagine di La Sicilia, scrivendo di mafia. Successivamente, collabora con altre testate nazionali, fino ad approdare, dal 2001, sulle pagine del quotidiano cattolico, Avvenire.

Se vuoi conoscere tutte le notizie in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Claudio Cerasa, chi è: età, vita privata e carriera del giornalista

Scavo ha indagato sul terrorismo globale e la criminalità organizzata, è stato cronista giudiziario e corrispondente di guerra e ha prodotto diversi reportage dalle zone più critiche del mondo. Tra queste ricordiamo la Cambogia, l’ex Jugoslavia, i paesi dell’ex Urss, ma anche la Siria, L’America Latina, il Maghreb, il Corno D’Africa, il Sudest asiatico.

Potrebbe interessarti anche –> Peter Gomez chi è: età, carriera e vita privata del giornalista

Leggi anche –> Monica Maggioni: chi è la giornalista che ha litigato con Maurizio Costanzo

Nel 2011 è stato tra i primi ad entrare nella capitale somala Mogadisho, mentre veniva devastata dai combattimenti. Nel 2016 ha scoperto in Siria le catacombe dove sono tornati a vivere sotto i bombardamenti i cristiani. Nel 2017 si è introdotto in una prigione clandestina degli scafisti libici, raccontando così tutto il dramma della condizione dei migranti. Nel 2019 ha rivelato il negoziato tra le autorità italiane e i trafficanti libici.
Ha scritto, tra gli altri dedicati alla figura di papa Francesco, La lista di Bergoglio, I sommersi e i salvati di Bergoglio, I nemici di Francesco. Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti per la sua attività.

La vita privata

Il giornalista è molto riservato per quanto concerne la sua vita privata. Sappiamo ad ogni modo che è sposato e ha un figlio. E che vive, assieme alla propria famiglia, a Como.
Nello Scavo

Impostazioni privacy