Claudio Cerasa, chi è: età, vita privata e carriera del giornalista

Claudio Cerasa, chi è: età, vita privata e carriera del giornalista. Scopriamo di più sulla professione e sul conto del giornalista e blogger, direttore del quotidiano Il Foglio.
Claudio Cerasa

Classe 1982, il giornalista ha una carriera avviata nel mondo della carta stampata, ma è anche un volto noto nell’ambito dei blog e della televisione. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul direttore del quotidiano Il Foglio.

Claudio Cerasa, chi è: la vita privata e le tappe della carriera professionale del giornalista e blogger italiano

Figlio del giornalista Giuseppe Cerasa, Claudio nasce a Palermo nel 1982. Cerasa lascia la sua terra d’origine però molto presto. Questo per trasferirsi a Roma, dove avvia la propria carriera professionale come giornalista.

Se vuoi conoscere tutte le notizie in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Peter Gomez chi è: età, carriera e vita privata del giornalista

Tra le prime esperienze di Cerasa, in ambito giornalistico, ricordiamo la collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Radio Capital, fino a quando entra a far parte, nei primi anni del 2000, della redazione de Il Foglio, di cui sarà capo redattore e poi, dal 2015, direttore, a soli 33 anni, dopo le dimissioni di Giuliano Ferrara. Il giornalista inoltre ha scritto di politica e curiosità, fino al 2010, sul blog Cerazade.

Potrebbe interessarti anche –> Monica Maggioni: chi è la giornalista che ha litigato con Maurizio Costanzo

Leggi anche –> Marino Bartoletti: chi è il giornalista fondatore di Quelli che il calcio

Il giornalista ha inoltre collaborato con alcune trasmissioni televisive, tra le quali ricordiamo Porta a Porta e Le invasioni barbariche. Cerasa è inoltre autore di alcuni libri, tra cui citiamo Ho visto l’uomo nero. L’inchiesta sulla pedofilia a Rignano Flaminio tra dubbi, sospetti e caccia alle streghe, edito nel 2007, La presa di Roma, nel 2009, Le catene della sinistra. Non solo Renzi. Lobby, interessi, azionisti occulti di un potere immobile, nel 2014, Tra l’asino e il cane. Conversazione sull’Italia che non c’è, nel 2015 e Abbasso i tolleranti. Manuale di resistenza allo sfascismo, nel 2018.

La vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, pur essendo il giornalista molto riservato al riguardo, sappiamo che Cerasa è sposato e che ha due figli.
Claudio Cerasa

Impostazioni privacy