Vaccino finto a 92enne dietro pagamento, caccia al truffatore | VIDEO

Un sedicente ‘rappresentante’ del Servizio Sanitario Nazionale fa un vaccino finto ad una ignara anziana e si fa dare anche dei soldi.

vaccino finto Londra
Caccia al truffatore che somministra un vaccino finto ad una anziana dietro pagamento Foto dal web

Una truffa odiosa ha causato lo sdegno più totale in Gran Bretagna. Colpa di un individuo che è riuscito a circuire una anziana di 92 anni, facendosi pagare con la promessa di iniettarle un vaccino anti virus. In realtà si trattava di qualcosa di totalmente inefficace, fatto sta che si tratta di un raggiro in piena regola.

Leggi anche –> Zona arancione, cinque regioni cambiano colore dal 10 gennaio

Questo sedicente individuo si è fatto corrispondere 160 sterline per “salvare” la malcapitata nonnina, approfittando della sua buonafede. La vicenda arriva da Londra, e più precisamente da una zona di periferia, ovvero dal sobborgo di Surbiton. Ad accorgersi di quanto capitato sono stati alcuni parenti dell’anziana truffata. Il tutto è accaduto lo scorso 30 dicembre, di pomeriggio. La donna aveva fatto entrare lo sconosciuto in casa sua dopo che lui aveva suonato al campanello.

Leggi anche –> Terapie intensive, dati preoccupanti in 11 regioni dopo le feste

Vaccino, polizia sulle tracce del truffatore: “Potrebbe rifarlo”

Con tutta probabilità il malintenzionato deve essersi spacciato per un qualche operatore sanitario dell’NHS, il Servizio Sanitario Nazionale britannico. Ma lo ha fatto dietro pagamento, come attestano anche le immagini registrate da una telecamera del circuito chiuso di sicurezza.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Positivo al Covid, è in quarantena al Gemelli: lui scappa dall’ospedale

Ma una buona notizia c’è, e cioè che la 92enne non ha fatto riscontrare alcuna spiacevole conseguenza sulla sua salute. La diretta interessata ha rivelato alle forze dell’ordine che l’uomo le ha assicurato un rimborso della cifra spesa. Ci avrebbe pensato l’NHS. La polizia ora è sulle sue tracce, si teme una possibile reiterazione del reato.

 

Impostazioni privacy