MasterChef 10, chi è Jia Bi Ge: da Shangai a Bari, il suo incredibile percorso

MasterChef 10 fa il suo grande ritorno sul piccolo schermo. Jia Bi Ge è una delle nuove concorrenti. Scopriamo chi è. 

Finalmente è tornato il programma di cucina più seguito d’Italia. Per i concorrenti può cominciare la grande avventura che li porterà a cimentarsi in sfide all’ultimo piatto.

La Viglia di Natale è stata ancora più speciale dato che è proprio in questo giorno che si è formata la Masterclass. In essa troviamo anche Jia Bi Ge.

MasterChef 10, Jia Bi Ge: un’esperta di piatti cinesi e italiani

Nonostante venga da Shangai, il suo sangue è diventato barese. Il “madò” iniziale e i cavatelli non hanno lasciato dubbi. “Non ho scelto la cucina cinese ma quella italiana”, ha detto con risolutezza. La donna è senza dubbio carica di simpatia, ma è anche molto decisa.

Leggi anche -> Cena sotto le stelle a Villa Crespi, di Antonino Cannavacciuolo

“Ho fiducia nel mio piatto perché mio marito ‘disc’ che faccio finta di essere cinese ma sono di Bari vecchia, e spero che lo confermiate anche voi”. I suoi cavatelli con sugo di vongole, seppie e pomodorini le hanno fatto guadagnare il “sì” di Barbieri e Locatelli, mentre Cannavacciuolo non è rimasto stupito.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dopo aver ottenuto il grembiule grigio, ha lottato strenuamente per guadagnarsi un posto ufficiale. Dopo un fish and chips preparato a regola d’arte si è aggiudicata il grembiule bianco.

Leggi anche -> Antonia Klugmann, chi è la famosa chef: età, carriera e vita privata

Jia Bi ha 53 anni ed è sposata con Orlando, un musicista e violinista. Come lavoro è una traduttrice ma nel tempo libero si dedica alla cucina. Fin da piccola è stata con le nonne che le hanno insegnato i segreti dei piatti cinesi. Grazie a suo marito ha imparato i piatti della tradizione italiana. Il suo mix di conoscenze le darà una marcia in più in cucina: vediamo come se la caverà nelle prossime puntate.

Impostazioni privacy