Antonia Klugmann, chi è la famosa chef: età, carriera e vita privata

Antonia Klugmann, chi è la famosa chef che lavora a Masterchef Italia: tutto quello che sappiamo sulla sua carriera e vita privata.

Antonia Klugmann è una famosa chef e conduttrice televisiva italiana. Antonia è nata a Trieste il 2 settembre 1979 da due genitori medici. Si descrive come una donna severa, perfezionista e dal carattere forte, che sostiene di aver ereditato dalla nonna materna. Nonostante questo, però, ha una forte passione per i gatti e si autodefinisce “gattara”: in casa sua infatti vivono anche sette gatti.

Antonia Klugmann: carriera e vita privata

Antonia Klugmann ha raccontato di essere appassionata di teatro e fotografia fin dai primi anni dall’adolescenza, ma frequentando il liceo classico da giovane non ha avuto molto tempo per poter sviluppare la sua creatività. Una volta trasferitesi a Milano per l’Università, però, scopre l’amore per la cucina: abbandona gli studi di Giurisprudenza al terzo anno e da quel momento in poi dedicherà la sua vita alla carriera da chef. Dopo aver lasciato gli studi universitari ha frequentato i corsi della scuola milanese di cucina Altopalato. Una volta terminati, Antonia è tornata in Friuli Venezia Giulia, dove è rimasta per quattro anni lavorando per lo chef Raffaello Mazzolini. Grazie alla collaborazione con Mazzolini Antonia riesce a farsi notare da diverse grandi personalità del settore, che le offrono prestigiosi stage. Tra di loro c’è stato anche Bruno Barbieri, che oggi è suo collega a Masterchef Italia.

Potrebbe interessarti leggere anche —> Masterchef Italia 10: quando inizia, chi sono i concorrenti e i giudici

Quando Antonia aveva 25 anni un problema alla schiena sorto in seguito ad un incidente stradale l’ha costretta a rinunciare ai fornelli per un anno. La chef non si è persa d’animo, e si è trasferita in campagna dove ha dedicato il tempo libero alla coltivazione di un suo orto personale, oggi protagonista di tanti dei suoi piatti. La sua cucina, infatti, è strettamente legata al territorio, alla natura e alla stagionalità.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI!

Dal 2002 Antonia ha una relazione con il sommelier Romano De Feo, con cui ha iniziato a lavorare nel 2006. La Klugmann adora il compagno, che descrive come un uomo pacato e tenace, il cui sostegno è stato ed è tutt’ora fondamentale per lei. Nel 2006 i due hanno aperto insieme il primo ristorante, a Udine. Nel 2015 arriva una prima grande soddisfazione: l’Argine a Vencò, ristorante in provincia di Gorizia, inaugurato pochi mesi prima, ottiene una stella Michelin. Un anno dopo, nel 2006, Antonia Klugmann viene nominata Cuoca dell’anno dalla guida “Identità Golose”, e nel 2017 conquista lo stesso titolo anche nella “Guida dell’Espresso”. A gennaio 2018 ha pubblicato il suo primo libro, intitolato “Di cuore e di coraggio. La mia storia, la mia cucina”, a cui ha lavorato durante l’esperienza a Masterchef.

Impostazioni privacy