MasterChef 10, chi è Francesco Aquila: il Johnny Depp italiano

MasterChef 10 fa il suo grande ritorno sul piccolo schermo. Francesco Aquila è uno dei nuovi concorrenti. Scopriamo chi è. 

Finalmente è tornato il programma di cucina più seguito d’Italia. Per i concorrenti può cominciare la grande avventura che li porterà a cimentarsi in sfide all’ultimo piatto.

La Vigilia di Natale è stata ancora più speciale dato che è proprio in questo giorno che si è formata la Masterclass. In essa troviamo Francesco Aquila, un aspirante chef con il fascino di Johnny Depp.

Francesco Aquila: foto, curiosità e vita privata

Ha 34 anni ed è nato ad Altamura. Ad oggi vive a Bellaria-Igea Marina dove lavora come docente di sala bar e maître. L’amore per la cucina lo accompagna fin da piccolissimo: le feste e la convivialità gli hanno fatto amare quest’arte.

Leggi anche -> Masterchef, che fine ha fatto l’ultimo vincitore Antonio Lorenzon: non si è sposato

Ad aumentare la sua passione per il cibo e le sue preparazioni, ci sono anche i viaggi. “Ho scoperto tanti gusti nuovi, tanti sapori” è così che Francesco parla delle sue esperienze che hanno fatto sì che la sua cucina diventasse sempre più variegata.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Oltre alle sue tante passioni, ciò che è saltato subito all’occhio è l’amore che lo lega alla sua bambina di quattro anni, Ludovica. I suoi piatti lasciano trasparire la sua personalità e in essi troviamo una forte ricerca estetica.

Leggi anche -> Bruno Barbieri, chi è: età, carriera, amori e vita privata dello chef stellato

In passato aveva già provato a entrare nel programma, ma senza successo. Quest’anno invece è stato una rivincita dato che dopo aver inviato la candidatura ha ricevuto la videochiamata dello Chef Barbieri. L’aspirante chef ha uno stile molto particolare tant’è che spesso viene scambiato per Johnny Depp. Chissà se dopo MasterChef avrà anche un futuro nel mondo del cinema.