Gli eventi più ricercati in Italia nel 2020

Google Trends la classifica degli eventi più ricercati dagli utenti nel 2020.

eventi ricercati su google nel 2020
Google Trends, eventi più ricercati

Siamo arrivati alla fine di questo strano e assurdo 2020 caratterizzato dalla pandemia da Coronavirus. Come ogni anno Google Trends ha pubblicato le classifiche delle ricerche più quotate dagli italiani. Da come fare il pane in casa al significato di pandemia, vediamo quali sono stati gli eventi più googolati di questo 2020.

Gli italiani in quest’anno che volge al termine hanno passato molto più tempo del solito a casa davanti al computer. Ecco allora che le ricerche sul motore di ricerca Google hanno dato risultati interessanti. Tra le tante categorie che si possono esplorare, Google Trends ci ha anche svelato quali sono stati gli eventi più ricercati dagli italiani nel 2020.

Cosa hanno cercato gli utenti su Google nel 2020

La classifica vede 10 eventi al top delle ricerche su Google che sono:

  1. Campionato Serie A: complici le partite e i continui stop e riavvii del campionato proprio per via del Coronavirus, gli italiani hanno cercato milioni e milioni di volte questo evento sul motore di ricerca. Sia per rimanere informati sulle partite, sia per sapere quando e in che modalità sarebbe ripreso il campionato.
  2. Elezioni USA: il secondo evento più cliccato del 2020 riguarda le elezioni americane. Quest’anno infatti l’America ha votato per le presidenziali e, alla fine, i cittadini hanno decretato la vittoria di Biden contro Trump-
  3. Festival di Sanremo: terzo evento ricercato dagli italiani è il Festival della Canzone. Poco prima del lockdown di marzo abbiamo infatti ancora potuto godere di questo grande spettacolo che, come sempre, ha incollato allo schermo milioni di telespettatori.
  4. Champions League: esattamente come per il Campionato di Serie A, anche le partite di Champions hanno infervorato gli animi e le ricerche su Google degli italiani.
  5. Europa League: le partite di questo campionato hanno tenuto compagnia agli italiani durante momenti difficili di lockdown. Così, mai come quest’anno, quest’evento è stato ricercato moltissimo online.
  6. Roland Garros: a ottobre si è tenuto un altro evento sportivo importante, l’Open di Francia di tennis, noto anche come Roland Garros. Prende il nome proprio dallo stadio dove si svolge intitolato quindi al pilota dell’aeronautica francese nella Prima guerra mondiale Roland Garros.
  7. Black Friday: chiusi in casa lo shopping online è diventato fondamentale e così anche la giornata di sconti più pazza del web è stata ricercatissima su Google!
eventi ricercati google 2020
Gli utenti che eventi hanno cercato di più nel 2020 su Google

Le ultime tre posizioni della classifica sono invece occupate da NBA, Referendum, Festa della Repubblica. Ecco allora tutti gli eventi più importanti che sono stati ricercati nel 2020 su Google grazie alla classifica di Google Trends.

LEGGI ANCHE –> Le mete più cliccate su Google nel 2019 dagli italiani

Impostazioni privacy