Le mete più cliccate su Google nel 2019 dagli italiani

Quali sono le mete più cliccate nel 2019 su Google?

mete-cliccate-google-2019 (2)
Pixabay

Siamo ormai alla fine dell’anno ed è tempo di bilanci. Come è andato questo 2019? Avete realizzato i vostri sogni? Siete riusciti almeno a mettere dei “mattoncini” come base per concretizzare un desiderio? La risposa speriamo che sia sì. Se siete curiosi di sapere un po’ come è andato il 2019 anche per tutti gli altri, Google ha le risposte. Grazie al suo applicativo, Google Trends, possiamo infatti vedere quali sono le tendenze e le mode che hanno caratterizzato quest’anno che si sta concludendo. Nel nostro caso, ad esempio, ci interessa conoscere quali sono state le mete delle vacanze più cliccate nel 2019.

Le mete più ricercate su Google

Quest’anno su Google le ricerche sono state tantissime. Niente di nuovo è vero, ma guardando a queste classifiche di Google Trends ci facciamo un po’ un’idea di ciò che è stato. Di quali sono stati i momenti più significativi dell’anno e di tutti quegli eventi che ci hanno duramente segnato. Ma non solo. Grazie a questi elenchi possiamo scoprire anche quali sono state le mete più cercate e cliccate nel 2019 a livello di vacanze! Quali sono state le destinazioni più cercate nel 2019 dagli utenti italiani di Google? Vediamolo insieme.

  1. Zanzibar: quest’anno sembra che gli italiani abbiano cercato una meta naturale e ricca di spunti per una vacanze emozionante. Il picco di ricerche c’è stato a gennaio e il trend sta crescendo anche in queste ore. L’idea è quella di sfuggire dal freddo in arrivo per una vacanza all’insegna del caldo e del relax.
  2. Croazia: da luglio ad agosto il picco di ricerche per la Croazia testimonia come gli italiani abbiano cercato questa destinazione per partire magari last minute senza spendere troppo. Le bellezze di questa nazione in estate sono ancora più interessanti e gli italiani lo hanno capito subito.

    come fare la valigia
    Questa non è una valigia perfetta!
  3. Sardegna: tra febbraio e marzo invece gli italiani si sono mossi e hanno cercato di portarsi avanti, prenotando una vacanza in questa straordinaria regione per l’estate. La Sardegna si sa è una meta veramente molto interessante e affascinante. Tra mare e natura selvaggia è perfetta per regalarsi un po’ di riposo durante l’estate, ma anche in primavera.
  4. Calabria: questa regione ha avuto un trend di ricerche in costante crescita. Arrivando poi al picco a luglio e agosto. Gli italiani amano la Calabria sia per i paesaggi mozzafiato che per il buon cibo. Ecco allora che questa è stata senza dubbio una delle mete più interessanti in questo 2019.
  5. Puglia: quinta meta assolutamente degna di nota. Gli italiani hanno costantemente cercato questa bellissima regione e hanno cercato continuamente di prenotare per trascorrere qui una vacanza da sogno.

Francesco Conidi

Impostazioni privacy