Chi è Beppe Vessicchio: età, vita e carriera del direttore d’orchestra

Chi è Beppe Vessicchio: età, vita e carriera del direttore d’orchestra. Musicista e compositore, noto al grande pubblico per le numerose partecipazioni al Festival di Sanremo e ad altri programmi televisivi. Scopriamo di più sul suo conto.
Beppe Vessicchio

Classe 1956, Vessicchio è arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra. E’ conosciuto dal pubblico televisivo per aver partecipato a molti programmi della musica leggera, tra cui, primo tra tutti, il Festival di Sanremo.

Chi è Beppe Vessicchio: età, vita e carriera professionale del direttore d’orchestra del Festival di Sanremo

Nato a Napoli nel 1956, il maestro Vessicchio compie i primi passi nel mondo della musica proprio nella sua città. E’ qui che realizza i dischi di alcuni affermati cantanti di successo come Bennato, Dicapri, Sastri. Subito dopo inizia una collaborazione con Gino Paoli che lo porterà a scrivere, a quattro mani con l’artista, brani come Ti lascio una canzone, Cosa farò da grande, Coppi.

Leggi anche –> Sanremo 2019: Beppe Vessicchio, la verità sulla sua partecipazione

Se vuoi conoscere tutte le notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dal 1990 inizia la sua partecipazione al Festival di Sanremo e negli anni ’90 partecipa anche ad altri programmi televisivi, tra cui ricordiamo Buona Domenica e Club 92. Ha vinto quattro Festival di Sanremo come direttore d’orchestra ed è divenuto insegnante di musica nel programma Amici di Maria De Filippi. E’ stato arrangiatore per grandi nomi della musica italiana come Roberto Vecchioni, Elio e le storie Tese, Andrea Bocelli, Biagio Antonacci, Zucchero e molti altri.
Dal 2017 è parte della commissione selezionatrice dei brani dello Zecchino d’Oro, di cui è direttore artistico.

Potrebbe interessarti anche –> Maurizio Filardo, carriera e curiosità sul direttore d’orchestra

La vita privata

Vessicchio è da oltre 40 anni insieme alla moglie Enrica. I due si sono fidanzati infatti nel 1977, e sposati nel 1989. Dal loro amore è nata la figlia Alessia, che gli ha regalato la nipote Teresa, la quale ha fatto divenire bisnonni Vessicchio e sua moglie, mettendo alla luce la piccola Alice.
Beppe Vessicchio

Impostazioni privacy