Roberta Capua: chi è la madre Marisa Jossa, il dramma dell’incidente

Cosa sapere su Roberta Capua, chi è Marisa Jossa, mamma dell’ex Miss Italia e anche lei vincitrice del concorso nel 1959.

(foto pubblico dominio)

La bellissima presentatrice televisiva Roberta Capua, classe 1968, è figlia d’arte: infatti sia lei che sua madre, Marisa Jossa, napoletana classe 1938, hanno vinto il concorso Miss Italia. Anzi, sua madre fu addirittura la prima a vincere quel concorso. Venne infatti eletta Miss Italia nel 1959, a 21 anni. 27 anni dopo vincerà la figlia.

Leggi anche –> Roberta Capua, chi è l’ex Miss Italia: carriera e curiosità

La vincitrice della prima edizione della manifestazione per bellezze italiane organizzata da Enzo Mirigliani, tenutasi a Ischia, ha avuto anche un dramma qualche anno fa. Non molti infatti ricorderanno che la madre di Roberta Capua nel 2014 fu vittima di un gravissimo incidente e la sua vita rimase in bilico. Gravissime le sue condizioni.

Leggi anche –> Manila Nazzaro, chi è: Miss Italia, matrimonio e figli, Temptation Island

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità su Marisa Jossa, ex Miss Italia

La donna, 76 anni all’epoca dei fatti, era nei pressi di Piazza degli artisti, nel quartiere Vomero di Napoli e stava uscendo da un mercatino locale. Improvvisamente si vide piombare addosso uno scooter 125 guidato da un 33enne del posto. Il giovane uomo si fermò per soccorrere l’anziana. La vicenda risale all’8 aprile 2014 e tenne col fiato sospeso tutti. Molta infatti la preoccupazione che la donna non ce la potesse fare.

Sia Marisa Jossa che l’investitore sono finiti all’ospedale Cardarelli di Napoli all’epoca: lui per controlli, lei in prognosi riservata con un forte trauma cranico e facciale. Fortunatamente, dopo la grande paura, sembra che la mamma di Roberta Capua si sia ripresa e stia bene. La signora Marisa Jossa, oltre che mamma di Roberta Capua, è la zia della nota virologa Ilaria Capua, personalità molto apprezzata nel campo.

Impostazioni privacy