Roberta Capua, chi è l’ex Miss Italia: carriera e curiosità

Cosa sapere su Roberta Capua, chi è l’ex Miss Italia: carriera e curiosità, figlia d’arte, vita privata, esordi e successi.

(screenshot video)

Eletta Miss Italia 1986 e seconda al concorso internazionale Miss Universo 1987, bellezza mediterranea classe 1968 e “figlia d’arte”, Roberta Capua è stata prima modella e indossatrice, quindi grande protagonista della televisione italiana. Ha infatti preso parte a diversi programmi in Rai, Mediaset e anche Telemontecarlo.

Leggi anche –> Chi è Anna Valle: tutto sull’attrice e modella ex Miss Italia

Tra le trasmissioni Rai, ricordiamo sia In famiglia che Unomattina, mentre a Mediaset ha lavorato per due edizioni a Buona Domenica, conducendo anche importanti programmi di intrattenimento. L’ex modella infine è anche la vincitrice della 1ª edizione del famoso programma culinario Celebrity MasterChef Italia nel 2017.

Leggi anche –> Manila Nazzaro, chi è: Miss Italia, matrimonio e figli, Temptation Island

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità su Roberta Capua, ex Miss Italia

Dicevamo che Roberta Capua è una sorta di figlia d’arte: infatti, nella sua famiglia c’è un’altra vincitrice della fascia di Miss Italia, che è proprio sua madre Marisa Jossa, la quale conquistò l’ambita fascia addirittura nel 1959. La Capua vinse nel 1986 e venne subito chiamata in tv a condurre con Claudio Cecchetto la manifestazione musicale Vota la voce. Fotomodella e indossatrice di successo, ha presentato diverse trasmissioni televisive che erano dei contenitori quotidiani.

A metà anni Novanta è stata valletta a La ruota della fortuna, quindi ha condotto il noto rotocalco di Canale 5 Nonsolomoda, per due anni. Passata a Telemontecarlo ha affiancato Luciano Rispoli nella conduzione del talk show Tappeto volante. A fine anni Novanta passa in Rai e ci resta per alcuni anni. Anche nel servizio pubblico diventa uno dei volti più noti e amati: inizia a fare la spola tra Rai e Mediaset. Nel 2003, si fidanza con il nuotatore Massimiliano Rosolino: dura due anni. Parente di Ilaria Capua, nota virologa, nel maggio 2011 ha sposato l’imprenditore Stefano Cassoli. La coppia vive a Bologna e ha un figlio di nome Leonardo.

Impostazioni privacy