Segregata in casa e morta a Vigevano: prosciolta l’anziana madre

Giovane segregata in casa e morta a Vigevano, la sconcertante vicenda scoperta nel 2017: prosciolta l’anziana madre.

malore scuolabus
(screenshot video)

Ancora una drammatica vicenda di abbandono che arriva dalla provincia italiana: siamo a Vigevano, provincia di Pavia e tre anni fa in città emerge una tragica situazione familiare. Infatti, al 118 arriva la telefonata di una donna, che spiega: “Mia figlia non si è svegliata”. Quando il personale medico sanitario giunge sul posto, non crede a quello che vede.

Leggi anche: Morta bambina di 6 anni: segregata e abusata dal cugino adolescente

Una giovane donna di neanche 30 anni, in evidente stato di malnutrizione, giace sul suo letto, priva di vita. Di lei nessuno sapeva nulla, né l’Asl, né i servizi sociali. Non aveva un medico curante e di fatto non esisteva. Sotto choc i barellieri, che di fronte a quell’immagine sconcertante, colgono le parole della madre della giovane.

Leggi anche: Famiglia segregata | da 10 anni picchiava e teneva prigioniere compagna e figlia

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La vicenda della giovane donna segregata in casa e morta a Vigevano

Si tratta di una donna di una settantina d’anni, che sostiene: “Non capisco cosa sia successo, ieri sera ha mangiato”. La donna viene denunciata per abbandono di incapace e posta sotto processo. Oggi si arriva all’epilogo di questa sconcertante vicenda. La donna infatti è stata prosciolta dall’accusa che le veniva mossa. Secondo il giudica, la madre della giovane trovata morta era del tutto incapace di intendere e volere.

Quello che risulta incredibile non sono solo le motivazioni addotte dall’anziana donna, ma che nessuno si sia accorto di nulla: i vicini – che vennero interrogati all’epoca – sostennero di non sapere in sostanza niente di quella giovane. Da quanto ricostruita, la 70enne era vedova da molto tempo e quella era la secondogenita. La sua primogenita era morta a solo 5 anni. Era poi nata quella bambina, che era stata registrata all’anagrafe, poi nulla: non si sa nemmeno se sia mai andata a scuola. Ora l’anziana donna – che ha un grave disturbo mentale – vive in una comunità.

Impostazioni privacy