Body modification, che cos’è: lingua tagliata, ma non solo – VIDEO

Stasera a Le Iene Show un servizio tutto dedicato al mondo della body modification. Tra lingue tagliate in due e tatuaggi sulle pupille…

iene

Questa sera nella nuova puntata de Le Iene Show, programma di informazione e cultura condotto da Nicola Savino e Alessia Marcuzzi. La puntata di oggi martedì 17 novembre tratterà, tra le altre cose, dell’arte della body modification, tra pupille tatuate e lingue biforcute.

Stasera alle Iene: Che cos’è la body modification?

La body modification è la pratica di effettuare modifiche, piccole o grandi, a parti del proprio corpo di spontanea volontà, senza una ragione medica. E’ una forma d’arte che viene praticata da migliaia di anni per varie ragioni: sessuali, spirituali, religiosi o semplicemente come espressione della propria identità.

Leggi anche–> 32enne si fa tagliare naso e orecchi: “Voglio somigliare a un alieno”

Alcune pratiche di body modification sono ormai molto diffuse e socialmente piuttosto accettate e apprezzate: è il caso dei tatuaggi, una cultura ormai estremamente radicata soprattuto in Occidente o dei piercing, forse meno socialmente accettati dei tattoos ma comunque molto di moda.

iene
Amber Luke con eyeball tattoo

Ci sono tuttavia alcune forme di modificazione corporea giudicate da molti estreme e sicuramente diffuse: ad esempio la pratica dello split tongue. La split tongue, letteralmente “lingua divisa”, si ottiene mediante un’operazione chirurgica che prevede la divisione della lingua al centro, in modo da ottenere una “biforcazione”. Con la pratica, si può anche arrivare a muovere singolarmente le due parti della lingua.

Leggi anche–> Lui è l’uomo più tatuato al mondo. Ci credete? / VIDEO

Un’altra body modification estrema è sicuramente il tatuaggio l’eyeball tattoo. L’eyeball tattoo è esattamente quello che suggerisce il suo nome anglosassone: un tatuaggio effettuato sulla sclera della pupilla, la parte bianca per intenderci. L’inchiostro, del colore desiderato, viene iniettato con un ago all’interno del bulbo oculare, colorando la sclera.

Leggi anche–> Igor e Grichka Bogdanov: chi sono i fratelli deturpati dalla chirurgia plastica

Nella puntata di questa sera delle Iene, un servizio sarà proprio dedicato alle body modification e ai pregiudizi che colpiscono spesso le persone che praticano quest’arte.

iene

Impostazioni privacy