Amici 2020, chi è Raffaele Renda: età, storia e vita privata

Raffele Renda è il nuovo concorrente di Amici 2020 con Maria De Filippi. Vita, foto e carriera del cantante di Lamezia Terme.

amici

Sono tanti i nuovi ragazzi entrati a far parte della scuola di Amici 2020 con Maria De Filippi. Il nuovo concorrente tra le fila dei cantanti è il lametino Raffaele Renda, che aveva già partecipato a Sanremo Giovani 2017.

Raffaele Renda, chi è il nuovo cantante di Amici

Raffaele Renda è il nuovo talento tra i cantanti della scuola di Amici 2020, sembra guidato dalla fidata Maria De Filippi, entrato alla puntata numero 14 del noto e amato talent show di Canale 5. Il cantante è stato selezionato da Arisa e Anna Pettinelli.

Leggi anche–> Amici 2020, chi è Esa Abrate: età, storia, foto e vita privata

20 anni, vive con la sua famiglia in Calabria. Dice “Per me il canto è vera e propria necessità ma ho dovuto convincere tutte le persone che mi stanno attorno, soprattutto mio padre che la musica è davvero quello che voglio fare nella vita. Dichiara di non essere legato alle cose materiali, su Amici dice di entrare perché penso di meritarmelo.” queste le parole di Maria De Filippi all’ingresso di Raffaele negli studi di Amici.

Raffaele ha iniziato a cantare quando era molto piccolo e si è esibito nelle principali piazze della Calabria, iniziando la gavetta molto presto fino ad arrivare al palco dell’Ariston. Prima dell’esperienza ad Amici infatti, nel 2017 Raffaele aveva partecipato a Sanremo Giovani, un trampolino di lancio molto utile per i giovani talenti della musica (vedi Irama) e un’occasione spesso imperdibile.

Leggi anche–> Amici 2020, chi è Evandro: il vero nome è Carlo Ciaccia

Negli studi di Canale 5 ha convinto parte della giuria con il suo inedito “Il Sole alle finestre” che ha scatenato i sospetti di Rudy Zerbi: alla lunga ho paura che non avrei stimoli. Hai una vocalità che c’è ma dopo un po’ rischia di stancare“. La voce di Raffaele ha invece convinto Anna Pettinelli e Arisa che hanno abbassatola leva e gli hanno proposto di entrare nel loro team. Adesso starà a lui scegliere.

Leggi anche–> Amici 2020, chi è Arianna Gianfelici: età, storia, foto e vita privata

amici

 

Impostazioni privacy