Amici 2020, chi è Leonardo Lamacchia: lo abbiamo già visto a Sanremo

Un nuovo cantante è arrivato nella scuola di Amici di Maria De Filippi: Leonardo Lamacchia è ufficialmente entrato a far parte della nuova classe. 

amici

Un nuovo volto nella scuola di Amici di Maria De Filippi 2020 tra le fila dei cantantiLeonardo Lamacchia è oggi entrato ufficialmente nella nuova classe formata ad Amici. Ma chi è il nuovo concorrente?

Leonardo Lamacchia, chi è il nuovo cantante di Amici

Leonardo Lamacchia è nato a Bari, ha 26 anni e la sua passione per la musica è iniziata quando aveva appena 8 anni. Ha iniziato a cantare da piccolo nel coro della parrocchia, accompagnato e supportato dai suoi genitori e con la musica è stato amore a prima vista. Nella sua carriera prima di Amici, ha aperto tour di grandi nomi della musica italiana come Fabrizio MoroErmal Meta e Irene Grandi.

Leggi anche–> Amici 20, anticipazioni: nuovi professori, Stash abbandona

Quando aveva 23 anni, Leonardo ha partecipato all’edizione 2017 di Sanremo Giovani, condotto da Carlo Conti come nuova proposta, piazzandosi al quarto posto con il suo brano “Ciò che resta”, che era tra i favoriti. Prima di partecipare ad Amici, Leonardo usava il suo nome d’arte che giocava ironicamente sul suo cognome: Leo Stain (“stain” in inglese vuol dire, infatti, macchia).

Nel mondo della musica Lamacchia è già abbastanza conosciuto: infatti su instagram tra i suoi followers vediamo Mahmood ed Elodie. Tra le fila della giuria del talent di Maria De Filippi sono stati Rudy Zerbi e Arisa a credere in lui, dicendo sì entrambi e lasciandogli la scelta di quale dei due team raggiungere.

Leggi anche–>  Che fine ha fatto Anbeta Toromani: era una famosa ballerina di Amici

Oggi, a 26 anni Leonardo ha deciso di partecipare ad Amici di Maria De Filippi e tentare di aggiudicarsi la vittoria di uno dei talent show di punta del palinsesto televisivo, cogliendo una grandissima opportunità. Come già ha fatto Irama che, anche grazie alla sua partecipazione al programma, ha ottenuto un enorme successo.

Leggi anche–> Amici, offese per Andreas Muller e Veronica Peparini: risponde il figlio di lei

amici

Impostazioni privacy