Stasera in Tv: “Gli orologi del diavolo”, trama, cast e anticipazioni

Arriva su Rai 1 alle 21,25 la nuova fiction con protagonista Beppe Fiorello “Gli orologi del diavolo”. Cosa aspettarsi dalla prima puntata di questa sera.

 

beppe-fiorello

Attesissimo il ritorno di Beppe Fiorello che torna in Rai, con una nuova avvincente fiction, tratta da una storia vera. “Gli orologi del diavolo”, prodotta da Picomedia e Rai Fiction, arriva in quattro appuntamenti su Rai1 a partire da oggi lunedì 9 novembre. Cosa aspettarsi da questa prima puntata.

Beppe fiorello nei panni di un “eroe per caso”

Le vicende raccontate nella fiction Rai, sono tratte dalla storia vera di Gianfranco Franciosi, balzato alle cronache per essere diventato un personaggio chiave per la lotta al narcotraffico ed un “eroe per caso”.

Leggi anche–> Gli orologi del diavolo, qual è la storia vera che ha ispirato la fiction

Il personaggio di Beppe Fiorello è ispirato proprio a lui: Marco Merani, il protagonista di “Gli orologi del diavolo” è infatti un semplice motorista nautico, ha una vita tranquilla e ama il suo lavoro. Ha un passato nelle gare e adesso costruisce barche vicino alla foce del fiume Magra e a farlo è il migliore. Della sua bravura vengono a sapere anche alcuni narcotrafficanti della zona, che vogliono da Marco un gommone veloce in grado di attraversare il Magra e andare più veloce delle motorette della polizia, così da poter trasportare in tranquillità i carichi di droga, dall’altra parte del fiume.

Leggi anche–> Beppe Fiorello, chi è il fratello di Fiorello: età, vita privata e carriera dell’attore

Marco, che ha un amico poliziotto, accetta così di aiutare le forze dell’ordine e diventare un informatore della polizia, sotto il nome falso di “El Mecanico”. In seguito diventerà un eroe nella lotta al narcotraffico. Tuttavia, la fiction racconta dei difficili rapporti all’interno della gang criminale che Marco, volente o nolente, stringe. In particolare l’affetto, che diventa pian piano quasi fraterno, con il giovane Aurelio, scaltro boss dell’organizzazione criminale.

Leggi anche–> Beppe Fiorello, chi è la moglie Eleonora Pratelli: età, vita privata, lavoro

Se volete seguire le avvincenti vicende di Marco, i primi due appuntamenti con “Gli orologi del diavolo” saranno oggi lunedì 9 novembre domani martedì 10 novembre, alle 21,25, in prima serata, su Rai1.