Morto Alex Trebek, leggenda dei game show televisivi negli USA

Grave lutto nel mondo dello spettacolo: morto Alex Trebek, leggenda dei game show televisivi negli USA, lottava contro il cancro.

(screenshot video)

“È la fine di un’era per il game show americano più popolare di tutti i tempi”, così i siti di informazione negli Usa hanno definito la morte del conduttore e icona della cultura pop Alex Trebek, deceduto nelle scorse ore, dopo una battaglia di due anni contro il cancro al pancreas. Attorno a lui non è mancato l’affetto dei suoi familiari, oltre che dei fan.

Leggi anche: Iva Zanicchi ricoverata in ospedale: peggiorate le sue condizioni

Trebek era noto per essere il conduttore del noto quiz show Jeopardy e proprio dall’account Twitter ufficiale dello show pochi istanti fa è stata confermata la morte del presentatore televisivo. “Siamo rattristati nel condividere che Alex Trebek è morto serenamente a casa questa mattina presto, circondato da familiari e amici”, si legge nel messaggio.

Leggi anche: Niente operazioni a causa del Covid, raccolto l’appello di Martina

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi era Alex Trebek, storico conduttore di quiz televisivi

Nessun altro dettaglio sulla sua morte è emerso dalla famiglia del noto conduttore. Nel 1990, Trebek ha sposato la sua seconda moglie, Jean Currivan. La coppia ha una figlia, Emily, e un figlio, Matthew. Il conduttore ha anche una seconda figlia, Nicky Callei, nata dal precedente matrimonio che si è concluso nel 1981. Sebbene abbia subito un primo attacco di cuore all’età di 67 anni e un secondo a 72, la salute di Alex Trebek sembrava essere relativamente buona.

Ma nel marzo del 2019, Alex Trebek ha annunciato che gli era stato diagnosticato un cancro al pancreas e che il cancro era già avanzato allo stadio IV. Dopo aver annunciato la notizia, Trebek ha rivelato che la sua prognosi non era buona, ma ha promesso di combattere e di continuare a condurre Jeopardy! per tutto il tempo che poteva. Trebek ha offerto molti altri aggiornamenti nei mesi successivi, facendo sapere ai fan che la lotta contro il cancro non era terminata. Nelle scorse ore, la terribile notizia della sua morte.

Impostazioni privacy