Bonus pc | cos’è e come richiederlo | tante le famiglie idonee

In che cosa consiste il bonus pc diventato ufficiale dalla giornata del 9 novembre. Cosa comporta questo provvedimento e chi riguarda.

bonus pc come richiederlo
Il bonus pc come richiederlo Foto dal web

Il bonus pc è tra le misure concepite dal Governo nella crisi legata alla pandemia in corso. Questa misura servirà per potere ottenere un sostegno economico allo scopo di potere consentire a ciascun nucleo familiare di potere acquistare pc, tablet o connessioni internet a banda ultra larga ed accessori annessi.

Leggi anche –> Voucher pc ed Internet entro fine settembre : fino a 500 euro di bonus

Questo bonus pc fa seguito al bonus mobilità introdotto in via ufficiale dall’Esecutivo Conte ad inizio novembre. È operativo con data a decorrere da lunedì 9 novembre ed è inglobato nel cosiddetto ddl Piano Voucher Famiglie. I fondi messi a disposizione in totale ammontano a 204 milioni di euro ma della sua attuazione ed introduzione se ne parlava da almeno 5 anni. Il sopraggiungere di una situazione straordinaria come quella relativa alla pandemia ed ai contagi oggi, che hanno portato grossi sconvolgimenti in ambito economico, sociale e politico, hanno portato i vertici amministrativi italiani a concepire questa misura. E saranno gli operatori telefonici a prendersi carico di inoltrare la domanda, facilitando così le cose agli utenti idonei a percepire il bonus.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Bonus di 300 euro per chi paga con la carta a partire dall’1 dicembre

Bonus pc, cosa prevede e come funziona

Esso prevede un corrispettivo massimo di 500 euro per pagare spese di attivazione di internet veloce ed acquisto contestuale di hardware predisposto, come pc e tablet. È inclusa anche la connettività a 30 mb/s come minimo, con spesa non inferiore ai 200 euro e con pc o tablet che vengono concessi proprio dall’operatore. Con somma compresa tra i 100 ed i 300 euro. Ad oggi le famiglie ritenute idonee a potere usufruire di questa misura sono 2,2 milioni. Sono richiesti alcuni requisiti, tra i quali un Isee annuo che non deve superare i 20mila euro. C’è tempo fino al 1° ottobre 2021 per potere inoltrare richiesta. Questa cifra potrà anche essere applicata come sconto dagli operatori telefonici per contratti di connessioni ad internet veloce di almeno 12 mesi di validità

Leggi anche –> Nuovo lockdown | Galli | ‘I medici seri premono per l’attuazione’

Impostazioni privacy