Morto Giampiero Saglimbene, aveva fatto commuovere tutta Italia

Si è Spento Giampiero Saglimbene, l’uomo aveva fatto commuovere l’Italia con la sua storia. Tutti si stringono intorno alla famiglia. 

Giampiero aveva 38 anni e veniva dalla provincia di Foggia. Da tempo tutta l’Italia conosceva il suo nome e per lui era partita una vera e propria maratona di solidarietà. Sua moglie aveva lanciato un appello su Facebook per cercare di raccogliere la cifra per la sua operazione salvavita. Un sarcoma molto raro e aggressivo rischiava di strapparlo ai suoi cari.

Leggi anche -> Carabiniere morto | Salvatore stroncato dal virus dopo giorni di ricovero

Il calvario di Giampiero e la sua famiglia era iniziato nel 2014. Da quel momento non aveva mai smesso di lottare. L’unica speranza era quella di raccogliere 600mila euro per riuscire a operarsi negli Usa.

Giampiero Saglimbene ha lottato fino all’ultimo e non si è mai arreso

“Crediamo in voi, speriamo affinché questo nostro urlo di aiuto possa arrivare dritto nel cuore di tutti, e che questa possibilità possa essere data anche a Giampiero“, così scriveva su Facebook la moglie Barbara. Purtroppo però, il 38enne è stato costretto ad arrendersi a terribile male che lo affliggeva da anni. All’inizio tutto sembrava andare per il meglio: la prima raccolta fondi aveva raggiunto l’obiettivo in soli 5 giorni. Ce ne fu anche una seconda che andò sempre a buon fine e dopo l’operazione nel 2019 sembrava che le condizioni dell’uomo fossero migliorate.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI.

Nonostante fosse stato dichiarato terminale fin dall’inizio, Giampiero non si è mai arreso. Non l’ha fatto neanche quando la metastasi sulla colonna vertebrale era peggiorata. “Io intendo combattere fino alla fine con lui e per lui”, aveva dichiarato la moglie in un altro post. La terribile diagnosi dei medici alla fine si è avverata. Il militare pugliese di stanza a Codroipo e militare nei “Lancieri di Novara” si spento. L’annuncio è stato dato sempre dalla sua amata moglie, Barbara Rado. L’uomo lascia anche due figli piccoli, ma come ricorda la Rado nel suo post: “ovunque tu sia, sarai sempre nei nostri cuori!”.

Leggi anche -> Chiara Santinello, chi era la 19enne morta questa notte in un incidente stradale