Coronavirus, record di contagi: oltre 7mila con 150mila tamponi

Emergenza Coronavirus in Italia, oggi il nuovo record di contagi: oltre 7mila con 150mila tamponi effettuati in 24 ore.

(MARTIN BERNETTI/AFP via Getty Images)

Record di contagi e tamponi oggi in Italia, dove si registrano dati sempre più preoccupanti per quanto riguarda ricoveri con sintomi e le terapie intensive. I tamponi sono stati oltre 150mila, mai così tanti, che corrispondono a 7.332 nuovi casi. 43 i deceduti nelle ultime 24 ore, ma preoccupano le nuove crescite di ricoveri e terapie intensive, rispettivamente 394 e 25 in più rispetto a ieri.

Leggi anche: Coronavirus, ipotesi lockdown a Natale: “Resettare il sistema”

Si trovano invece in isolamento domiciliare 86.436 persone e il numero degli attualmente positivi supera quota 90mila. Superano invece le 2mila persone i dimessi e guariti nelle ultime 24 ore, un numero che potrebbe crescere nelle prossime settimane, con le nuove norme del DPCM rilasciato meno di 48 ore fa.

Leggi: Coronavirus, nuovo studio: “Chi si ammala rischia di perdere l’udito”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Record di nuovi casi di Coronavirus: le cifre in Italia

I tamponi nelle ultime 24 ore sono stati 152.196 per un totale di 12.914.895 e oltre 370mila sono i malati totali ufficiali, anche se il numero ufficioso è ben più alto. La Regione con il maggior numero di casi è anche oggi la Lombardia seguita dalla Campania con 818 nuovi casi e il Veneto con 657. Per quanto concerne la Lombardia sono 1.844 i nuovi casi, dei quali circa mille sono nel Milanese.

In regione, dove i numeri stanno salento nuovamente a livelli allarmanti, si contano anche 17 morti. I tamponi effettuati in Lombardia sono stati quasi 30mila, vale a dire circa un quinto di quelli effettuati complessivamente in Italia. Appena 2 sono i ricoverati in più in terapia intensiva, ma preoccupa anche qui soprattutto il numero complessivo dei ricoveri, che sono quasi cento in più.

Impostazioni privacy