Avete mai visto Maya Sansa agli esordi? Eccola a 24 anni nel suo primo film

Avete mai visto Maya Sansa agli esordi? Eccola a 24 anni nel suo primo film quando stupì tutti e si prese la scena nazionale e internazionale. 

Maya Sansa è una delle attrici più amate dal pubblico italiano e negli ultimi anni ha raggiunto la casa di milioni di spettatori grazie a molte fiction tv. Impegnata ora con la nuova serie di RaiUno Io ti cercherò, è un’attrice che ha un grandissimo trascorso cinematografico.

Leggi anche –> Maya Sansa, chi è il padre iraniano conosciuto quando lei aveva solo 15 anni

Leggi anche –> Maya Sansa, chi è il compagno Fabrice Scott: età, foto, carriera

La Sansa infatti è stata la musa ispiratrice di registi come Marco Bellocchio e Marco Tullio Giordana. Il suo esordio risale al film La Balia del 1999 per la regia proprio di Bellocchio. All’epoca l’attrice nata a Roma aveva solo 24 anni. Ecco una foto tratta da quel film.

Maya Sansa

Dopo questo film la sua carriera decolla con pellicole come La meglio gioventù, Buongiorno notte e L’amore ritrovato. Nel 2004 il New York Times le dedica un articolo nel quale la definisce la nuova icona del cinema italiano.

Maya Sansa, carriera e vita privata

Tra piccolo e grande schermo, ha recitato per registi del calibro di Liliana Cavani, Ambrogio Lo Giudice, Stefano Incerti, Silvio Muccino, Gianni Amelio, Roberto Faenza, fino al più recente Lasciami andare, regia di Stefano Mordini uscito nel 2020. Nella vita privata è la compagna di Fabrice Scott, suo collega, e insieme hanno una figlia di nome Talitha.

La coppia vive a Parigi e della vita di coppia Maya Sansa ha detto in un’intervista: “Fabrice dice che quando non ci sono [Talitha] è diversa. Felice e serena lo stesso, ma senza quella cosa esplosiva che c’è quando siamo tutti e tre insieme. Una volta usavamo Skype quando ero via, poi mi ha detto che non le piaceva, che quando mi vedeva in video diventava triste perché le veniva voglia di toccarmi e non poteva. Adesso sono passata ai messaggi vocali”.

Impostazioni privacy