Auto senza conducente | dorme al volante a 150 km/h in autostrada

Davanti agli occhi dei poliziotti sfreccia un’auto senza conducente. Al volante qualcuno c’è, ma è impegnato a dormire.

auto senza conducente
Tesla S auto senza conducente Foto dal web

Un’auto senza conducente ha sfrecciato alla velocità notevole di 150 chilometri all’ora in autostrada. La notizia che ha sconcertato la polizia stradale riguarda un episodio avvenuto nello scorso mese di luglio ma del quale si ha notizia soltanto adesso. La vicenda ha avuto luogo nello stato dell’Alberta, in Canada.

LEGGI ANCHE –> Bambine lasciate in auto | una muore | la mamma dorme in casa | FOTO

La vettura in questione era una Tesla Modello S, famosa per essere dotata di guida automatica. Al volante c’era un giovane di 20 anni che però si era addormentato, dopo avere appositamente reclinato il proprio sedile. La stessa cosa ha fatto la persona che viaggiava al suo fianco, occupando il posto del passeggero nella parte anteriore del veicolo. Gli agenti non hanno potuto credere a quanto visto. L’auto senza conducente, di fatto, ha raggiunto una velocità elevata.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Bambine lasciate in macchina dalla madre, sorella di 3 anni non sopravvive

Auto senza conducente, il veicolo è una Tesla S con autopilota

Ad una prima occhiata sembrava non esserci nessuno ai comandi del mezzo. Ma poi i poliziotti hanno compreso che si trattava di un modello a conduzione automatica e hanno notato le due persone all’interno dell’abitacolo. E che dormivano. Per il ragazzo al volante è arrivata una denuncia per guida pericolosa e nel prossimo mese di dicembre avrà luogo il relativo processo. I modelli delle automobili Tesla dotate di autopilota richiedono comunque che ci sia un essere umano sveglio e vigile al volante, per reagire a possibili casi di pericolo. Da qui la denuncia spiccata nei confronti del 20enne.

LEGGI ANCHE -> Cinque bambini morti in incidente | erano della stessa famiglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

We installed a Supercharger at Nürburgring. Makes it feel like home, you know?

Un post condiviso da Tesla (@teslamotors) in data:

Impostazioni privacy