Gestione Emergenza, avviso di garanzia per Conte e i ministri – VIDEO

Per la Gestione dell’Emergenza Coronavirus, notificato un avviso di garanzia per il presidente Giuseppe Conte e diversi ministri.

https://youtu.be/Z1qCUCvRnX4

La procura di Roma ha oggi notificato una serie di avvisi di garanzia per il Presidente del Consiglio Conte e i ministri Bonafede, Di Maio, Gualtieri, Guerini, Lamorgese e Speranza. Le denunce nei loro confronti arrivano da associazioni e singoli cittadini e riguardano la gestione dell’Emergenza Coronavirus.

Leggi anche –> Vaccino Covid, Giuseppe Conte: “Obbligatorio? Non penso debba esserlo”

Da una nota di Palazzo Chigi si apprende che si tratterebbe di “un atto dovuto” da parte della Procura e che l’Ufficio della Procura “ritiene le notizie di testo infondate e dunque da archiviare”. Ma dal Comitato Noi Denunceremo, che raccoglie i parenti delle vittime di Coronavirus, spiegano che le loro denunce non verranno archiviate.

Leggi anche –> Coronavirus, i verbali resi pubblici: “Fu Conte a volere il lockdown”

(screenshot video)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

“Si basano su presupposti diversi”, sostengono prendendo così le distanze da altri tipi di iniziative intraprese contro il governo. Da parte sua, Giuseppe Conte ha difeso con un lungo post su Facebook la posizione del suo governo. Tra le altre cose scrive: “Ci siamo sempre assunti la responsabilità, in primis ‘politica’, delle decisioni adottate. Decisioni molto impegnative, a volte sofferte, assunte senza disporre di un manuale, di linee guida, di protocolli di azione. Abbiamo sempre agito in scienza e coscienza”.

https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/posts/1013097712505527

Impostazioni privacy