Tania Cagnotto Tokyo 2020 | ‘Niente Olimpiadi | sono incinta’ | FOTO

0
7

Notizie Tania Cagnotto Tokyo 2020, la campionessa di tuffi fornisce un aggiornamento molto importante per quanto riguarda il 2021.

Tania Cagnotto incinta Tokyo 2020
Per Tania Cagnotto Tokyo 2020 non ci sarà perché è incinta Foto dal web

Finisce prima di nascere, e con largo preavviso, il sogno Tokyo 2020 per Tania Cagnotto. La pluripremiata campionessa di tuffi, figlia d’arte (suo padre Giorgio fu a sua volta un atleta di fama internazionale nella stessa disciplina, così come la mamma Carmen Casteiner, n.d.r.) ha rilasciato un messaggio molto significativo sui suoi canali social ufficiali, tra i quali Instagram. “A settembre vi avrei detto se sarei andata o no alle Olimpiadi (previste in origine nel 2020 ma posticipate di un anno per l’emergenza Coronavirus in tutto il mondo, n.d.r.). Ed ora ecco la verità, con anche un pò di anticipo: non ci sarò”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Luciana Littizzetto mamma “all’improvviso” di due figli: “È stato difficilissimo”

Tania Cagnotto Tokyo 2020, la campionessa annuncia: “Non ci sarò”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Eccoci qui.. vi avevo detto che verso settembre avrei deciso se continuare o meno la mia strada verso Tokyo. E’ stata una scelta davvero difficile… Da una parte la voglia di partecipare alla mia 6ª olimpiade da mamme con il grande sogno di portare la bandiera 🇮🇹 e dall’altra il desiderio di allargare la famiglia👨‍👩‍👧‍👦 Ebbene si,questa volta ho scelto la vita,la famiglia e poco dopo il destino ha voluto regalarmi una nuova vita dentro di me, già felice per la mia scelta ❤️ So che molti di voi volevano vedermi ancora una volta sul trampolino e mi spiace di avervi deluso ma in questo lockdown, come sarà successo a tanti altri, ho avuto tempo di riflettere e capire cosa fosse più importante per me. Non avevo più quella forza di volontà(che per 20 anni mi ha guidato) di impegnarmi e sacrificarmi nel modo in cui un olimpiade lo richiede!Ho sempre onorato tutte le Olimpiadi e non potevo non farlo anche questa volta! Grazie @francescadallape per avermi convinta ad affrontare questa sfida pazzesca e di avermi fatto tornare a sognare qualcosa in grande come un Olimpiade da mamme…E ancora una volta grazie a tutti voi, che avete ricreduto in me…voi che mi avete dato la forza di rimettere in moto la macchina…voi che mi avete sempre sostenuto con messaggi di stima e affetto!Vi prometto che vi renderò ancora partecipi della mia vita e comunque questo è solo un arrivederci al mondo dei tuffi perché credo di poter dare ancora qualcosa in un altra veste… (E poi a Maya servirà un allenatrice😂)

Un post condiviso da Tania Cagnotto (@cagnottotania) in data:

Il motivo: “Sarò ancora mamma”

Per Tania Cagnotto Tokyo 2020 sarebbe potuto essere l’ultimo, grandioso palcoscenico di una sfavillante carriera da trampolino e piattaforma. Per la 35enne originaria di Bolzano le medaglie totali, fra Olimpiadi, Mondiali ed Europei sia senior che juniores sono ben 62, così ripartite: 34 ori, 15 argenti, 13 bronzi. “Ai miei sesti Giochi Olimpici avrei voluto esserci, magari come portabandiera dell’Italia. Ma ha prevalso la voglia di allargare la famiglia”. Ed infatti il motivo per il quale Tania non volerà in Giappone è dato proprio dall’arrivo di un secondo bebè. “Non avevo più la mia solita forza di volontà degli ultimi 20 anni, che mi ha sempre spinto ad allenarmi ed a fare grossi sacrifici, come uno sportivo vero dovrebbe fare”, dice lei.

LEGGI ANCHE –> Giancarlo Bigazzi, la moglie Gianna e quell’eccezione per Mia Martini…

Un ringraziamento speciale alla compagna di tuffi, Francesca Dallapé

Il marito Stefano Parolin, sposato nel 2016 ed al quale Tania ha dato la piccola Maya nel gennaio 2018, diventerà papà per la seconda volta. La Cagnotto svela tutto e ringrazia anche la sua amica e compagna di grandi trionfi in sincro, Francesca Dallapé. “Lei mi aveva convinta a rimettermi il costume per andare insieme alle Olimpiadi da mamme. La ringrazio per avermi fatto vivere un grande entusiasmo, così come ringrazio tutti i miei tifosi”. Da quanto si intuisce, arriverà un’altra femminuccia.

LEGGI ANCHE –> Eros Ramazzotti, il drammatico appello del cantante riguarda tutti