Amici di Maria De Filippi, che fine ha fatto Ivan D’Andrea?

Vi ricordate di Ivan D’Andrea? Ecco cosa fa oggi l’ex ballerino di Amici che vinse la quinta edizione del talent.

Tra gli ex protagonisti di Amici di Maria De Filippi c’è sicuramente Ivan D’Andrea. Il ballerino arrivò in finale vincendo la quinta edizione del talent show, dopo aver mostrato tutta la sua bravura ed aver conquistato l’affetto del pubblico, tanto da essere soprannominato “Billy Elliot italiano”. Ivan, all’epoca della sua partecipazione al talent, non aveva studiato danza. Ma ha imparato e capito che quella era la sua strada. Così, giunto alla serata finale, si è posizionato all’ultimo posto nella classifica di gradimento. Sfida dopo sfida è riuscito a battere gli altri quattro finalisti, trionfando. L’anno seguente ha continuato a seguire le lezioni dei professori di Amici, in quanto voleva continuare a migliorare.

Dopo la sua partecipazione ad Amici, Ivan D’Andrea è diventato uno dei ballerini di Pamela Prati nella pièce teatrale “Beautiful Thing – …e qualche volta si innamorano”. In seguito ha preso parte al musical scritto da Maurizio Costanzo dal titolo “Lungomare”. Ivan ha mosso anche i passi nella recitazione, studiando all’Accademia del cinema di Roma.  È comparso nello spot pubblicitario di una compagnia telefonica, mentre al cinema ha recitato in “The Unplugged”. Per quanto riguarda il piccolo schermo ha condotto il “Gran Galà di Natale” su “Sky”, poi “Kids Choice Awards” e “Parliamo italiano”, una fiction comedy per gli Usa, regia di Christine Dean.

Con il passare degli anni di Ivan D’Andrea si sono perse un po’ le tracce. L’ex allievo della scuola più famosa d’Italia continua però a coltivare la sua passione per la danza che, come dichiarava da ragazzo, non avrebbe mai abbandonato. Il suo ultimo lavoro è stato lo spettacolo teatrale tratto dal Re Lear di William Shakespeare.

 

Chiara Feleppa

Impostazioni privacy