Don Giuseppe Mangano, prete a 70 anni: la sua storia

Don Giuseppe Mangano è stato ordinato sacerdote a 70 anni, alla presenza di suo figlio. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui.

Una vocazione tardiva, arrivata dopo la scomparsa di sua moglie e una vita matrimoniale piena, quella di don Giuseppe Mangano, ordinato sacerdote a Bologna alla presenza del figlio e dei nipoti. Conosciamolo più da vicino.

Leggi anche –> Morto l’ex prete che sposò il suo toy boy: “Ora mi godo l’eredità”

Leggi anche –> Don Alberto Ravagnani: chi è il giovane prete Youtuber 

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Don Giuseppe Mangano

Nato a Corato (Bari) 72 anni fa, ma residente a Bologna da oltre 50 anni, Don Giuseppe Mangano è stato ordinato sacerdote nel 2018 nella sua città. Dieci anni prima era rimasto vedovo dell’amatissima moglie, e cinque anni prima era diventato diacono permanente.

Padre di uno chef e nonno di tre nipoti, Don Giuseppe sentiva da molti anni di avere la “vocazione”: era cosa nota anche alla moglie, tanto che la donna, in punto di morte, gli chiese se avrebbe scelto di diventare prete. “Oggi sarebbe felice – ha detto il sacerdote – sapeva che ci tenevo”.

Eppure, diventare prete è stato per lui un percorso tutt’altro che semplice, visto che all’inizio ha dovuto fare i conti con le perplessità dei vertici ecclesiali. E’ stato poi l’arcivescovo Matteo Zuppi a dare il placet: “Una volta ascoltata la mia storia mi ha abbracciato e ha detto: sono contento”.

EDS

Impostazioni privacy