Coronavirus Italia 27 giugno: netto calo dei morti e scendono anche i casi

Netto calo dei morti da Coronavirus in Italia, oggi 27 giugno: scendono anche i casi accertati complessivamente, Lombardia ai minimi.

(MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Dati altalenanti quelli che riguardano il contagio da Coronavirus in Italia: in base al monitoraggio della scorsa settimana, la criticità resta bassa con 5.98 casi per 100.000 abitanti, in diminuzione rispetto a una settimana prima. Questo nonostante le riaperture del 3 giugno.

Leggi anche –> Coronavirus colpisce anche il cervello: “Danni per 3 pazienti su 4”

Sono scesi ieri sotto quota 17mila gli attualmente positivi, mentre si segnalavano 259 nuovi contagi, 30 morti, 890 guariti. Il dato di oggi è migliore e viene influenzato dal netto calo di contagi accertati in Lombardia.

Leggi anche –> Allarme Coronavirus negli Usa: “I contagi veri sono 23 milioni”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dati Regioni Italia: Coronavirus 27 giugno, la situazione

(MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Infatti, nella Regione più colpita, dove si contano totalmente quasi la metà dei decessi e il 45% dei casi, si sono registrati nelle ultime 24 ore ‘appena’ 77 casi ma soprattutto solo 2 decessi. Ancora 42 casi in Emilia Romagna, che però fa segnare zero decessi. Sopra i dieci casi ci sono anche Piemonte, Lazio, Toscana. In tutto sono appena 8 i decessi, il numero più basso di sempre.

Si allunga la lista delle Regioni con zero decessi in 24 ore: Veneto, Campania, Puglia, Toscana, Calabria, Marche, Basilicata, Emilia Romagna, Sicilia, Sardegna, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Molise, Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige. Molte sono oggi le Regioni che non registrano contagi: Basilicata, Umbria, Puglia, Campania, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta.

Impostazioni privacy