Lorella Cuccarini | lettera contro Matano e addio a La Vita in Diretta

Turbolento finale per ‘La Vita in Diretta’, con Lorella Cuccarini che salta l’ultima puntata. E punta il dito contro Alberto Matano in una lettera d’addio.

Lorella Cuccarini Matano
Sfogo Lorella Cuccarini Matano che lascia La Vita in Diretta Foto dal web

Venerdì 26 giugno 2020 va in onda l’ultima puntata de ‘La Vita in Diretta’. Senza Lorella Cuccarini. Sarà presente il solo Alberto Matano, che pare essere il principale bersaglio della ballerina e conduttrice televisiva, in una lettera che la stessa Cuccarini ha scritto ed inviato ai colleghi con i quali ha lavorato in questa stagione televisiva.

LEGGI ANCHE –> Lorella Cuccarini via da La vita in diretta: ecco chi la sostituirà

https://youtu.be/mVoFAWpak0Y

Le voci su un rapporto difficile tra Lorella e Matano sembrano quindi confermate dalla diretta interessata. Nella lettera, la 54enne Cuccarini accuserebbe il collega di prevaricazioni e di maschilismo. c’erano state delle incomprensioni, ma i redattori de ‘La Vita in Diretta’ ritenevano tali difficoltà superate. Questo di seguito il testo della lettera di Lorella Cuccarini. “Cari compagni di viaggio, è arrivato il momento dei saluti, ma prima vorrei condividere con voi ciò che questa avventura ha rappresentato per me- È stata la mia prima volta in un programma quotidiano così complesso. Di programmi televisivi ne ho fatti tanti, ma una ‘macchina infernale’ come quella di VID non l’avevo mai guidata. La prima volta (e speriamo l’unica) in cui abbiamo dovuto convivere con il dramma di una pandemia devastante”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Lorella Cuccarini non sarà confermata a ‘La Vita in diretta’: ecco il motivo

Lorella Cuccarini Matano, lei accusa il collega senza mai nominarlo

“A proposito, grazie per il vostro coraggio. La professionalità la diamo per scontata, il coraggio no. C’è una ‘prima volta’ alla quale non ero preparata: il confronto con l’ego sfrenato e – sì, diciamolo pure – con l’insospettabile maschilismo di un collega di lavoro – scrive Lorella – Esercitato più o meno sottilmente, ma con determinazione. Costantemente. Talvolta alternato ad incredibili (e mai credute) dichiarazioni pubbliche di stima nei miei riguardi. So che tutto questo non devo certo ricordarlo a voi che eravate qui. E se si volesse cercare il perché di tutto questo, non sarebbe certo necessario rivolgersi alla Bruzzone”.

Siluramento dovuto alle posizioni ‘sovraniste’ di lei?

“Ora la missione è compiuta e saluto il programma», scrive rendendo chiaro il messaggio. Malgrado tutto, mi ritengo fortunata per due motivi: perché in questi mesi ho avuto il privilegio di poter fare vero Servizio Pubblico e perché, in tutta la mia vita, ho conosciuto prevaricazioni di questo tipo solo ora, a 55 anni. Niente al confronto di molte donne che hanno sperimentato questa realtà fin da subito senza avere neppure la forza di opporsi o di parlarne. Malgrado tutto però è stato bello condividere questi mesi con voi. Non so dove, non so quando, magari ci ritroveremo. Grazie di cuore a tutte le anime belle che ho incontrato. Vi abbraccio, Lorella Cuccarini”. Il suo sarebbe un siluramento in piena regola, che qualcuno attribuisce alle posizioni ‘sovraniste’ esternate all’incirca un anno fa.

LEGGI ANCHE –> Alberto Matano, sorpresa a La vita in diretta: “Non ci dormo la notte”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Evviva i capelli mossi! Mi mancavano troppo🤣 @beautyloftroma

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini) in data:

Impostazioni privacy