Claudia Gerini, chi è l’ex marito Alessandro Enginoli: età, foto, lavoro

Chi è l’ex marito di Claudia Gerini, il dirigente finanziario Alessandro Enginoli, con il quale è stata legata per oltre due anni ed ha avuto la sua prima figlia, Rosa. 

Claudia Gerini è tra le attrici italiane più amate dal pubblico e più apprezzate dalla critica. Nata nel 1971, ha esordito al cinema nel 1987 nel ruolo della figlia di Lino Banfi nel film “Roba da ricchi“. Il successo, però, è arrivato con il film di Carlo Verdone, “Viaggi di nozze” del 1995. Dal 2017 è in televisione con Suburra – La Serie, prodotta da Netflix.

Leggi anche -> Lunetta Savino, chi è l’ex marito Franco Tavassi: età, foto, carriera

Claudia Gerini è madre di due bambine, la prima avuta dall’ex marito Alessandro Enginoli, il dirigente finanziario con il quale è stata sposata dal 2002 al 2004. Enginoli è il nuovo presidente della Piccola Industria di Assolombarda ed è stato eletto dal Comitato Piccola Industria dell’associazione. Ha assunto l’incarico precedentemente ricoperto da Alvise Biffi e sarà in carica per il quadriennio 2016-2020. E’ anche nel Consiglio di Presidenza di Assolombarda ed è fondatore e presidente di BioStrada: azienda all’avanguardia, impegnata nella ricerca di tecnologie eco-sostenibili e attivi nella produzione e vendita di spazzatrici stradali ecologiche, a basso impatto ambientale.

Leggi anche -> Loredana Lecciso, chi è l’ex marito Fabio Cazzato: vita privata e carriera

La figlia di Alessandro Enginoli e Claudia Gerini

Alessandro Enginoli con la ex moglie Claudia Gerini ha una figlia, Rosa, oggi quindicenne. La giovane ha una somiglianza impressionante con la madre e sta seguendo anche le sue orme partecipando a diversi progetti cinematografici e televisivi. E’ stata tra i protagonisti della fiction di Marco Risi, “L’Aquila – Grandi Promesse“, è stata anche protagonista del cortometraggio horror “Remember” diretto da Federico Zampaglione, il cantante dei Tiromancino che è stato legato alla madre. Ha anche interpretato il ruolo della Gerini da bambina nel film del 2015 “L’esigenza di unirmi ogni volta con te” di Tonino Zangardi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy