Terremoto Calabria | scossa nella tarda mattinata | FOTO

Scossa di terremoto in Calabria, con diverse persone che avvertono un movimento tellurico nella tarda mattinata di venerdì 29 maggio 2020.

terremoto Calabria
Scossa di terremoto Calabria verso ora di pranzo venerdì 29 maggio 2020 Foto dal web

Una scossa di terremoto in Calabria ha suscitato panico tra la popolazione. L’area colpita è quella che si staglia nella parte sud-occidentale, tra Catanzaro, Amantea, Lamezia Terme e Vibo Valentia.

LEGGI ANCHE –> Terremoto tra Italia e Grecia, forte scossa: paura in Puglia, Calabria e Sicilia

Il sisma si è verificato in mare intorno alle ore 12:37 di venerdì 29 maggio 2020. Il terremoto è avvenuto ad una profondità di 173 km nel Tirreno e secondo i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’intensità è pari a magnitudo 3.1.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Terremoto: scossa in Slovenia, avvertita anche in Italia

Terremoto Calabria, il sisma avvertito dalla popolazione

I residenti in alcuni casi hanno avvertito il tremolio della terra, durato per pochi secondi. Non risultano danni a cose o persone anche se per alcuni l’evento ha comportato una comprensibile dose di spavento. Già nelle scorse settimane erano avvenuti altri episodi, comunque lievi, dello stesso tipo.

LEGGI ANCHE –> Incidente in motocicletta, al bambino di 9 anni viene amputata la gamba: il suo sogno era fare il ballerino

Impostazioni privacy