Sandro Petrone, l’ultimo messaggio del giornalista morto – VIDEO

L’ultimo messaggio agli amici del giornalista Sandro Petrone, morto oggi dopo aver lottato per anni contro una brutta malattia.

https://www.youtube.com/watch?v=lPnngtusYGo

Il giornalista Sandro Petrone, uno dei volti più noti del Tg2, si è spento oggi a 66 anni. Lottava da anni contro un microcitoma ai polmoni e aveva anche avuto accesso a cure sperimentali. A darne la notizia sono i colleghi del telegiornale che aveva anche condotto.

Leggi anche –> Lutto Rai: morto Sandro Petrone, inviato di guerra e volto del Tg2

Inviato di guerra e docente universitario, tra i soci fondatori della scuola di giornalismo di Perugia, il giornalista della Rai era anche un apprezzato musicista e cantautore. Negli ultimi anni era tornato a dedicarsi a questa attività e così era nata ‘Solo fumo’.

Leggi anche –> Lutto Rai: morto il giornalista Gabriele La Porta, ex direttore di Rai Notte

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Si tratta quasi di un brano-manifesto, che viene registrato, parole dello stesso giornalista scomparso, “nel tramonto di una Bari ancora tiepida a fine ottobre”. Per Sandro Petrone, un volto divenuto familiare per milioni di italiani, la musica era parte integrante della sua vita. Una canzone appena composta è il suo ultimo messaggio su WhatsApp, inviato agli amici quando era già ricoverato in ospedale e combatteva la sua ultima battaglia. Il testo si conclude con queste parole: “Gioia che danza tra nuvole alate”.

Impostazioni privacy