Serie A, campionato finito? “Faremo quello che dice il Governo”

Emergenza Coronavirus: Serie A a un bivio, campionato finito? “Faremo quello che dice il Governo”, frena il presidente Paolo Dal Pino.

Le speranze degli appassionati di calcio che la serie A possa riprendere, seppure a porte chiuse, sono sempre più flebili. Nei giorni scorsi, la Lega del massimo campionato italiano in assemblea aveva votato per il prosieguo del campionato, oggi il presidente Paolo Dal Pino frena.

Leggi anche –> Emergenza Coronavirus, la Serie A ha deciso: il campionato deve finire

Le parole di Dal Pino sono chiare: “Da parte della Lega Serie A c’è stata e sempre ci sarà disponibilità a un dialogo costruttivo, nella certezza che il lavoro del Ministro dello sport e il nostro non possano che mirare a un bene comune nella sua accezione più ampia”.

Leggi anche –> Serie A Coronavirus | la ripresa è lontana | Ministero della Salute scettico

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Coronavirus, Serie A a un bivio: parla il presidente Dal Pino

“È un momento tremendo per il Paese e per il mondo, solo uniti e compatti se ne uscirà insieme. Come tutti gli italiani vorremmo tornare a lavorare e a vivere la nostra vita quanto prima” – ha proseguito nel suo intervento il Presidente Dal Pino – “Naturale che la Lega Serie A voglia giocare a pallone, sarebbe contro natura dire il contrario”.

Il presidente della Lega di Serie A chiosa: “Chi ha un mestiere vorrebbe sempre continuare a farlo. Se sarà possibile farlo rispettando norme e protocolli sanitari, bene. Altrimenti ci atterremo rigorosamente, come abbiamo sempre fatto, alle decisioni del Governo. Il Ministro può avere certezza del nostro spirito costruttivo e collaborativo e che la mia sintonia con il presidente della FIGC Gravina è assoluta”.

Serie A Coronavirus

Impostazioni privacy