Coronavirus: la Calabria riapre bar e ristoranti “all’aperto” – VIDEO

La Calabria prende una decisione spiazzante nell’emergenza Coronavirus: riapre bar e ristoranti “all’aperto”, solo servizio al tavolo.

https://www.youtube.com/watch?v=cwtkVYn-qb4

Da oggi nella sola Regione Calabria sarà “consentita la ripresa delle attività di bar, pasticcerie, ristoranti, pizzerie, agriturismo con somministrazione esclusiva attraverso il servizio con tavoli all’aperto”.

Leggi anche –> Fedez e Ferragni: nuova iniziativa nella lotta al Coronavirus – VIDEO

Questo in sintesi è il contenuto di un’ordinanza per la fase 2 della governatrice Jole Santelli. Ma la decisione è stata aspramente criticata dal governo Conte e dalla maggioranza rosso-verde che guida il Paese.

Leggi anche –> Serie A, campionato finito? “Faremo quello che dice il Governo”

(FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

(ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Il provvedimento prevede tra gli altri il commercio di generi alimentari nei mercati all’aperto, inclusa la vendita ambulante anche fuori dal proprio Comune, fermo restando il rispetto delle distanze interpersonali e l’uso delle mascherine e guanti. La Santelli sottolinea: “I calabresi hanno dimostrato senso civico e rispetto delle regole, è giusto che la Regione ponga in loro fiducia. Sapranno dimostrare buon senso nel gestire i nuovi spazi di apertura che la Regione ha deciso di consentire, anche oltre il dettato del governo”.

Impostazioni privacy