Miriam Leone, chi è: età, foto, carriera e vita privata dell’attrice

Chi è Miriam Leone, l’attrice, conduttrice ed ex modella italiana vincitrice del concorso di bellezza Miss Italia nel 2008. 

Miriam Leone nasce a Catania nel 1985 da un insegnante di lettere e un’impiegata del comune. Ha frequentato il Liceo Classico ad Acireale e la facoltà di Lettere e Filosofia all’Università degli Studi di Catania. Quando è all’università inizia ad appassionarsi alla recitazione. Nel 2008 prende parte al concorso di bellezza Miss Italia, vincendolo.

Leggi anche -> Miriam Leone: grave lutto in famiglia per l’ex Miss Italia

Vincendo la corona di Miss Italia per Miriam Leone si sono aperte le porte del mondo dello spettacolo e della televisione: lavora come conduttrice a Unomattina Estate, Mare Latino, Mattina in famiglia, Unomattina in famiglia, Nastro d’argento, A&F – Ale e Franz Show, Drugstore, Wikitaly – Censimento Italia, Movie Drugstore, Le Iene e altre ancora. Oltre a lavorare in tv, ha preso parte anche a diverse produzioni televisive come attrice: Distretto di polizia, Un passo dal cielo, Il tredicesimo apostolo, La dama velata, 1992, Non uccidere, I Medici, 1993, In arte Nico, 1994.

Leggi anche -> Stasera in tv film | In Guerra Per Amore: cast, trama e trailer del film

L’attività cinematografica

Miriam ha lavorato anche al cinema in diverse pellicole, tra cui Genitori & Figli – Agitare bene prima dell’uso di Giovanni Veronesi, I soli idioti – Il film di Enrico Lando, Fratelli unici al fianco di Luca Argentero, Raoul Bova e Carolina Crescentini, In guerra per amore con la regia di Pif, Fai bei sogni di Marco Bellocchio, Metti la nonna in freezer di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi. Nel 2020 interpreta il ruolo di Eva Kant nel film Diabolik diretto dai Manetti Bros, affiancata da Luca Marinelli. Riguardo alla sua vita privata, l’attrice è molto riservata e non condivide molto. Sembra essere single.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

miriam leone instagram