Uefa fissa la nuova data per la finale di Champions League

La Uefa non abbandona l’idea di concludere la massima competizione europea: fissata la nuova data per la finale della Champions League.

biglietti in vendita, come acquistarliLa pandemia di Coronavirus che ha colpito l’Europa ed il mondo è ancora un pericolo concreto per tutti i Paesi coinvolti. Negli ultimi giorni, però, si intravede un barlume di speranza e molti governi pensano a strutturare la fase 2. Si tratta di un ritorno graduale al mondo del lavoro, nel rispetto di un criterio fondamentale: il distanziamento sociale. Infatti il virus non potrà dirsi sconfitto finché non ci sarà un’immunità di gregge o un vaccino.

Leggi anche ->Emergenza Coronavirus: il Paese dove il calcio non si è fermato

In un simile contesto si allontana l’idea di fare ripartire le competizioni sportive. Attualmente, infatti, non ci sono i presupposti per permettere alle persone di andare allo stadio e gli sport di contatto come il calcio, sono ad alto rischio contagio. Ciò nonostante l’Uefa non ha abbandonato l’idea di poter portare a termine la stagione di calcio europeo e le due competizioni: Europa League e Champions League.

Leggi anche ->Serie A Coronavirus | protocollo Figc per la ripresa degli allenamenti

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nuova data per la finale di Champions League

La ripresa delle competizioni europee è ovviamente legata agli sviluppi della situazione sanitaria. Qualora ci fossero i presupposti per ripartire si punterebbe su una formula a partita singola per decidere quali delle squadre ancora in competizione arriverebbe in finale. Per quanto riguarda la Champions League è stata fissata come data il 29 agosto. L’incontro si terrebbe sempre allo stadio Ataturk di Istanbul. Per la ripresa degli incontri, invece si è individuato un periodo di tempo compreso tra la fine di luglio e l’inizio di agosto.

Impostazioni privacy