Luca Bizzarri, chi è: carriera e curiosità sul comico genovese

Carriera e curiosità sul comico genovese Luca Bizzarri, chi è l’attore e conduttore televisivo che fa coppia fissa con Paolo Kessisoglu.

(screenshot video)

Classe 1971, il comico genovese Luca Bizzarri incomincia come attore di teatro con la compagnia teatrale dialettale Gilberto Govi. Nel 1994 si diploma alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova.

Leggi anche –> Luca Bizzarri contro tutti: “Sul Coronavirus hanno deciso stoc***o”

Con il Teatro Stabile di Genova recita in alcune tragedie, mentre ai primi anni Novanta arriva l’incontro che cambia la sua vita. Infatti, durante i provini per l’ammissione alla scuola dello Stabile di Genova, conosce il concittadino Paolo Kessisoglu.

Leggi anche –> Lo straziante omaggio a Genova di Luca e Paolo – VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Luca Bizzarri: carriera e curiosità sul comico genovese

(screenshot video)

Insieme partecipano poi alla fondazione di I cavalli marci, da cui la coppia esce nel 1998. Come Luca e Paolo, partecipano al film E allora mambo! di Lucio Pellegrini, quindi arrivano una serie di trasmissioni televisive. Nel frattempo, complice il successo del personaggio di Mimmo Amerelli, il disc jockey malavitoso del programma Ciro, Luca e Paolo con la collaborazione di Molella incidono il singolo dance Alla consolle. Nel 2000 esce il loro secondo film, Tandem.

Nello stesso anno, la coppia su MTV con un nuovo programma, chiamato MTV Trip, in cui girano l’Italia a bordo di una Fiat 130 targata Bologna con allestimento carro funebre. Il programma ha un successo immediato soprattutto tra i giovani e così passano a Italia 1, diventando conduttori, sempre accanto a una presenza femminile che cambierà negli anni, del programma Le Iene. Partecipano quindi al videoclip della canzone Supereroi dei Meganoidi, il cui jingle diviene la sigla del programma Le Iene. I due negli anni si affermano quindi come una coppia amatissima del mondo dello spettacolo italiano, partecipando al Festival di Sanremo e arrivando a condurre Quelli che il calcio. Sono anche nel cast del film di Paolo Genovese, ‘Immaturi’, del sequel e della serie spin-off, oltre che di alcune sit-com, la più nota delle quali è senza dubbio Camera Cafè.

Impostazioni privacy