Coronavirus, nuove misure di sostegno ad aprile – VIDEO

Nuove misure di sostegno ad aprile per chi è vittima dell’emergenza Coronavirus: bonus 800 euro, prestiti alle imprese e altro.

https://youtu.be/jfLJeWbUMMI

Ci saranno nuove misure di sostegno per il mese d’aprile: in parte confermate quelle di marzo, con qualche variazione. Ad esempio il bonus per gli autonomi in questo mese potrebbe salire anche oltre gli 800 euro.

Leggi anche –> Coronavirus, misure di aprile: 800 euro e reddito di emergenza

Questo conterrebbe la bozza relativa al prossimo decreto di aprile per fronteggiare i danni economici del Coronavirus. Il ministreo dell’economia annuncia: “Microprestiti alle imprese garantiti al 100% dallo Stato pronti a partire”.

Leggi anche –> Controlli Coronavirus: quasi 600 positivi ‘evasi’ dalla quarantena

(CARLO HERMANN/AFP via Getty Images)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Covid 19 Italia fase 2

C’è intato il via libera Ue al nuovo schema di garanzie tramite Fondo per le Pmi e Sace. I prestiti alle imprese da 25.000 euro “saranno operativi da mercoledì e le prime erogazioni potrebbero avvenire già da lunedì”, ha ribadito il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri. Quindi sull’aumento del bonus per le partite  Iva a 800 euro precisa che “è un numero verosimile”. Inoltre, per le imprese che hanno dovuto chiudere, “le tasse le abbiamo rinviate per adesso, e poi definiremo modalità di ristoro o intervento diretto”.

Impostazioni privacy