Supermercati | scattano i nuovi orari anti-assembramenti | cosa cambia

Da martedì 14 aprile cambiano gli orari dei supermercati, per effetto del più recente Decreto del presidente del Consiglio. L’obiettivo è evitare la folla.

supermercati orari
Cambiano gli orari dei supermercati Foto dal web

I supermercati saranno soggetti ad un significativo cambiamento per quanto riguarda gli orari di chiusura. Quest’ultimi saranno infatti prolungati a partire da martedì 14 aprile. Cosa che ha ricevuto legittimità dall’ultimo Dcpm (Decreto del presidente del Consiglio dei ministri) annunciato nello scorso fine settimana.

LEGGI ANCHE –> In ospedale con febbre e dolori | non è Coronavirus | torna a casa e muore

Tra le nuove normative anti-Coronavirus figura l’allungamento della chiusura dei supermercati fino alle ore 22:00, con il preciso scopo di evitare la presenza eccessiva di persone quando si tratta di fare la spesa. Questo dovrebbe portare a ridurre la fila in particolar modo al momento di pagare in cassa. I punti vendita Carrefour, tanto per fare un esempio, hanno fatto sapere che l’orario giornaliero andrà dalle 07:30 alle 22:00 da lunedì a sabato e poi dalle 08:30 alle 15:00 alla domenica. Nel novero delle decisioni anti Covid-19 intraprese in quella che sarà la Fase 2 concepita da Governo e comitato scientifico, figura anche la riapertura di negozi per l’infanzia e di librerie.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Spagna | riaprono attività non essenziali ma è polemica

Supermercati orari, si allunga la giornata lavorativa per evitare code

In qualunque esercizio commerciale comunque andranno rispettate precise e rigide normative sanitarie. Sarà d’obbligo indossare la mascherina ed i guanti monouso protettivi, sia per gli acquirenti che per il personale. Inoltre ciascun negozio dovrà munirsi di disinfettante, da piazzare accanto alle casse o a distributori automatici. Ed i locali andranno puliti e disinfettati almeno due volte al giorno. Nei negozi di piccole dimensioni infine gli ingressi saranno contingentati ad una persona per volta, con percorsi obbligati di entrata ed uscita dove possibile.

LEGGI ANCHE –> Trump Coronavirus | Washington Post | “L’assurda idea del presidente”

Impostazioni privacy