Erika Ferrara, chi è Mariuccia Coglitore nel Commissario Montalbano

Chi è Erika Ferrara, l’attrice che interpreta Mariuccia Coglitore nel Commissario Montalbano: carriera artistica, curiosità e vita privata.

(screenshot video)

Attrice di fiction, Erika Ferrara si è fatta conoscere per aver interpretato il ruolo di Mariuccia Coglitore nella serie televisiva Il Commissario Montalbano e in particolare nell’episodio del 2002 Gatto e cardellino.

Leggi anche –> Cristina Marocco, chi è Barbara Bellini nel Commissario Montalbano

Nell’episodio, l’attrice interpreta la figlia incinta di Ignazio Coglitore, uomo fanatico e integralista, che non prende bene la gravidanza della figlia e distrugge il pronto soccorso di Vigata.

Leggi anche –> Katharina Böhm: che fine ha fatto la prima ‘Livia’ di Montalbano – VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera artistica, curiosità e vita privata di Erika Ferrara

L’attrice, dopo aver partecipato a questo episodio della serie televisiva interpretata da Luca Zingaretti e tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, non ha avuto altre esperienze di rilievo nel mondo della tv e del cinema. Nella fiction interpreta Mariuccia, ormai da tempo vittima del suo stesso padre, che alla fine riuscirà a liberarsi.

La ragazza – nella finzione cinematografica – ha una relazione con il dottor Saverio Landolina, serio e stimato ginecologo di Vigàta, che per lei ha perso la testa. La famiglia Coglitore invece viene descritta nel romanzo e nella fiction come estremamente chiusa e integralista.

Zingaretti Bruno Armando

Impostazioni privacy