Record di morti da Coronavirus negli Stati Uniti | quasi 2mila in un giorno

La situazione Coronavirus Stati Uniti è fortemente compromessa: gli Usa sono alle prese con una emergenza sanitaria senza fine

Coronavirus Stati Uniti
Emergenza Coronavirus Stati Uniti FOTO Getty Images

La situazione Coronavirus negli Stati Uniti si è maledettamente complicata già da alcuni giorni. Ormai da quasi due settimane gli States hanno superato l’Italia per numero di contagi. E mentre nel nostro Paese si riscontra un rallentamento per quanto riguarda il numero sia dei contagiati che dei decessi, negli USA le cose continuano a precipitare sempre di più.

LEGGI ANCHE –> Covid 19 Italia | come verrà attuata la Fase 2 | gli step previsti

La John Hopkins University, ente deputato a fornire i numeri dell’attuale emergenza in corso in tutto il mondo, parla di 399.081 contagi con 12.907 morti in neanche un mese. I casi di nuovi infetti e di persone scomparse per cause direttamente riconducibili al Covid-19 ammontano, nella sola giornata di martedì 7 aprile ammontano rispettivamente a 30.613 nuovi malati ed a 1909 morti. Quasi duemila vittime in un solo giorno rappresentano un triste record mondiale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Chiese aperte anche col Coronavirus | no del Papa | “Pregate così”

Coronavirus Stati Uniti, tantissimi i morti: è così anche altrove nel mondo

Nel mondo invece il computo generale delle persone uccise dal Coronavirus è di ormai 82.172 persone. L’Italia resta al primo posto in questa macabra classifica, a quota 17.127. Ma la sensazione è che in particolar modo gli Stati Uniti, ed anche altre nazioni, possano superarci. Invece, sempre a livello globale, i contagi da Covid-19 sono un milione e 431.900. Un terzo di questi, come detto, si trovano proprio negli Usa. Pessima la situazione anche in Spagna, con il sistema sanitario al collasso, 140.510 contagi (più che in Italia) e 13.798 morti. Dei quali 743 nella sola giornata di ieri. Ci sono 7.069 ricoverati in terapia intensiva ma anche 43.208 guariti. In Francia invece le vittime hanno superato le diecimila unità.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, gli italiani all’estero si raccontano – VIDEO

Impostazioni privacy