Stasera in tv – Dritto e rovescio: ospiti e anticipazioni di oggi 26 Marzo

0
4
Dritto e rovescio rete 4
Dritto e rovescio, Rete 4 (Facebook)

Stasera in televisione Dritto e Rovescio di Rete 4 con Paolo Del Debbio affronta l’emergenza sanitaria Coronavirus e le sue conseguenze economiche: gli ospiti e le anticipazioni di oggi, 26 Marzo

L’appuntamento con Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio sarà ricco di servizi e approfondimenti per cercare di comprendere al meglio le conseguenze economico sociali cui l’emergenza sanitaria Coronavirus sta sottoponendo l’Italia e il mondo.
Esponenti politici ed esperti risponderanno ai tanti dubbi dei cittadini italiani e spiegheranno quale sia il miglior modo di affrontare questo difficile momento storico. Il programma inizierà alleore 21.25 su Rete 4.
Scopriamo insieme gli ospiti di stasera e gli argomenti trattati in puntata.

Leggi anche –> Covid 19 Lombardia | dal Sacco | “L’età media dei pazienti si è abbassata”

Dritto e rovescio di Rete 4: aggiornamenti sull’emergenza sanitaria Cornavirus e sulle sue conseguenze economiche

Nelle scorse puntate di Dritto e rovescio, l’epidemia Civid -19 è stata osservata da vari punti di osservazione, e non solo come l’emergenza sanitaria.
La preoccupazione data dalla diffusione del virus, che in questo momento sta iniziando a dare i primi segnali di regressione, si sta trasformando in apprensione per le sorti del nostro sistema economico. L’operato delle Forze dell’Ordine e i loro controlli a campione sono volti acapire se davvero le autocertificazioni rispecchino la loro reale esigenza di uscire di casa:
Secondo il Viminale dopo l’entrata in vigore dell’ultimo decreto sul Coronavirus sono quasi 46000 le persone denunciate“.

Il decreto Cura Italia

Trasgredire le norme comporta una sanzione penale e questa non consiste in una semplice multa ma va a macchiare la fedina penale del cittadino che ha compiuto il reato. Oltre alle conseguenze sulla salute, nostra e dei nostri cari, all’esposizione al virus seguirebbe una più lenta ripresa economica per il nostro Paese. Dritto e Rovescio con Del Debbio porrà l’accento proprio sulla questione con le testimonianze in collegamento di Giulio Gallera e di Luca Zaia. Verranno analizzate le misure economiche varate con il decreto Cura Italia, emanate per andare incontro alle esigenze economiche degli italiani e il virologo Fabrizio Pregliasco risponderà ai dubbi più frequenti riguardo il contagio e i sintomi del Coronavirus.

Ospiti di oggi:

  • Giulio Gallere
    assessore al Welfare della Lombardia
  • Luca Zaia
    governatore del Veneto
  • il professor Fabrizio Pregliasco
    virologo dell’Università degli Studi di Milano

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ecco come le forze dell'ordine operano per scoprire gli incivili che continuano a uscire nonostante i divieti.Ora a #DrittoeRovescio

Pubblicato da Dritto e rovescio su Giovedì 19 marzo 2020