Voli low cost: EasyJet lancia le offerte per l’inverno 2020/2021

Voli low cost: EasyJet e le offerte per l’inverno 2020/2021. La compagnia aerea pensa già al dopo pandemia.

voli low cost easyjet inverno
Volo easyJet (iStock)

EasyJet guarda avanti, oltre l’emergenza della pandemia da Coronavirus, con l’auspicio che entro l’estate sia tutto finito. Così lancia le nuove offerte sui voli per la stagione invernale 2020/2021. Se i viaggi sono compromessi per tutta la primavera e molto probabilmente anche per buona parte dell’estate, dato che la pandemia sta scoppiando ora in Europa e ci vorranno mesi per contenerla, si spera che l’emergenza sia finita con l’arrivo del prossimo autunno e si possa riprendere a viaggiare.

La compagnia low cost EasyJet non vuole farsi trovare impreparato a lancia le sue offerte per il prossimo inverno. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Leggi anche –> easyJet: annullate le commissioni per modifiche o cancellazioni

Voli low cost: da EasyJet offerte per l’inverno 2020/2021

Le flotte delle compagnie aree sono costrette a rimanere a terra a causa del blocco dei viaggi per l’epidemia di Coronavirus, che dopo aver colpito duramente l’Italia si sta allargando anche agli altri Paesi europei. Nulla vieta però di pensare al dopo, anzi è necessario, sia per organizzare le attività sia anche per non deprimerci e iniziare a progettare il futuro.

Pertanto, visto che la stagione primaverile è andata e quella estiva è a rischio, possiamo iniziare a pensare a quella autunnale/invernale. EasyJet non si è voluta far trovare impreparata e ha lanciato la sua offerta per i voli dell’inverno 2020/2021 (la stagione aerea invernale va da ottobre a febbraio).

L’offerta di voli low cost di EasyJet parte dal prezzo di 39,60 euro (a tratta), ma si trovano anche voli a prezzi più bassi di poco più di 30 euro. Il periodo di validità è per viaggi dal 25 ottobre 2020 al 28 febbraio 2021. I biglietti sono già in vendita sul sito web ufficiale di EasyJet.

Inoltre, chi vuole effettuare una prenotazione e la vuole modificare potrà decidere di spostarla fino a febbraio 2021.

La compagnia aera, infatti, comunica di non applicare i costi per il cambio prenotazione, per cui si può modificare la data e/o la destinazione dei voli senza costi per il cambio.

Voli cancellati da EasyJet per emergenza Covid-19

Da martedì 24 marzo EasyJet sospenderà gran parte dei suoi voli, a causa delle restrizioni imposte da molti governi e delle raccomandazioni sui viaggi per l’ emergenza della pandemia di Covid-19.

EasyJet spiega che se il volo verrà cancellato, i passeggeri verranno contattati direttamente per valutare le opzioni a loro disposizione. Nel caso in cui i voli siano cancellati, e qualora le autorità locali lo consentano, saranno operati dei voli di rimpatrio per riportare a casa i passeggeri.

Per prenotare un volo di rimpatrio, bisogna accedere alla sezione Gestione Prenotazioni su easyJet.com o andare sull’app. A chi si trova all’estero  viene consigliato di riprenotare urgentemente un volo prima di lunedì 23 marzo.

Se non si trova il volo che si desidera sul sito o sulla App, potrebbe essere che sia già completo. In questo caso, EasyJet consiglia ai clienti di cercare un volo alternativo o, dal momento che l’elenco dei voli di rimpatrio è in costante aggiornamento, di continuare a monitorare la pagina.

A chi non riesce a prenotare il tuo volo di rimpatrio, la compagnia consiglia di andare in aeroporto dove il suo personale di terra aiuterà i clienti a prenotare un posto sul prossimo volo disponibile.

EassyJet, infine comunica che continuerà a operare un programma minimo di voli essenziali su alcune tratte, principalmente in partenza da Londra. Per controllare lo stato del proprio volo, ai clienti viene consigliato di visitare la sezione Gestione Prenotazioni.

I passeggeri con delle prenotazioni nelle prossime settimane potrebbero non essere certi di voler viaggiare in questo momento, pertanto EasyJet consente loro di modificare la prenotazione per un altro volo nei prossimi mesi senza pagare i costi per il cambio. Sono già in vendita i voli invernali, in anticipo rispetto al solito. Una scelta da EasyJet per dare ai proprio clienti più opzioni tra cui scegliere per decidere quando e dove andare.

EasyJet (iStock)
Impostazioni privacy