Coronavirus Roma: stretta sui controlli e posti di blocco – VIDEO

Stretta sui controlli e posti di blocco per provare ad arginare la diffusione del Coronavirus a Roma: cosa accadrà nelle prossime ore.

https://youtu.be/40so_trvCyE

Da domani e almeno fino a domenica stretta severa di controlli in molte parti d’Italia, in particolare a Roma. Nella Capitale, infatti, verranno applicati severi controlli e un numero maggiore di posti di blocco.

Leggi anche –> Coronavirus Lombardia: 43% si muove regolarmente, non solo jogging

Si legge in una circolare del comune di Roma: “I veicoli devono essere tutti accodati e sottoposti al controllo, la eventuale fila di vetture deve interrompersi solo in presenza di evidente situazione di pericolosità per la sicurezza della circolazione”.

Leggi anche –> Nuove regole per jogging, alimentari e trasporti: pronte ulteriori restrizioni

(Marco Di Lauro/Getty Images)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

(ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

In particolare, verranno attenzionate le strade verso il mare, per evitare spostamenti magari approfittando di possibili giornate primaverili. L’obiettivo “è di far capire a tutti che la polizia Locale e nazionale sta eseguendo in concreto controlli mirati, senza ovviamente ingenerare paura ingiustificata o altro ma timore”. L’appello è sempre il solito: “Non uscite dalle vostre case se non per validi motivi”. Si ricorda che oltre a una scelta di buon senso, è anche l’unica strada per evitare conseguenze penali.

Impostazioni privacy